. PROGETTO INFANZIA: IL CUSTODE DELLA LUNA DI ZOSIENKA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL CUSTODE DELLA LUNA DI ZOSIENKA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL CUSTODE DELLA LUNA DI ZOSIENKA

Salve Gattolettori,
altro appuntamento della rubrica dedicata ai più piccoli...questa volta insieme ad un orso molto buono, impareremo le fasi lunari.

 


Il custode della luna
di Zosienka


Editore:
Fatatrac
Prezzo: € 16,90
Uscita: 3 novembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Un libro sulle fasi lunari per insegnare ai bambini che le cose belle nella vita vanno e vengono. Un orso polare dolce e coscienzioso, la luna e il legame speciale che condividono: una favola della buonanotte perfetta, con un messaggio gentile sull’amicizia, i cambiamenti e la natura. Emile, un orso polare molto responsabile, ha un nuovo lavoro come guardiano della luna. Trascorre le sue serate assicurandosi che la luna abbia tutto ciò di cui ha bisogno per far risplendere la sua luce sulle creature notturne. Emile trova piacevole parlare con la luna nella quiete della notte. Ma cosa succede quando la luna inizia a cambiare e lentamente scompare? In una serie adorabile di piccole indagini, consultazioni con i vicini e una discreta dose di preoccupazione, Emile apprende che nella vita le cose vanno e vengono e va bene così… Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

 

Ecco un albo tenero e poetico in cui i piccoli lettori potranno approcciarsi all'affascinante mistero riguardante le fasi lunari ma soprattutto al valore di ogni piccola cosa.

 

  
 

Il protagonista della storia è Emilio un orso polare allegro e curioso a cui è stato affidato, dalle creature della notte, un compito importantissimo: diventare il custode della luna! Emilio è onorato di aver ricevuto questo importantissimo compito per questo ogni giorno al tramonto, sale i novantatrè gradini e si prende cura dell'amata luna ma ecco che, improvvisamente, piano piano, la luna sembra dimezzarsi

Emilio per essere sicuro del cambiamento, ogni sera riproduce su un foglio di carta, il disegno della luna ed è così che, attraverso i disegni, i piccoli lettori aprenderanno le fasi lunari. Tra la disperazione e i consigli degli amici, Emilio capirà anche che nella vita, le cose vanno e vengono, per questo bisogna apprezzare ogni piccola cosa che ci viene donata dalla vita.

Nessun commento

Powered by Blogger.