Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: ROBOTS DI MATT DIXON

Buongiorno Gattolettori,
ecco un albo dalle illustrazioni meravigliose, se avete poi amato il film d'animazione della Walt Disney, Wall-e, allora questo albo lo devote assolutamente leggere ai vostri piccoli.

 


Robots
di Matt Dixon
 

Editore:
Lavieri
Prezzo: € 14,50
Uscita: 23 ottobre 2020
Link d'acquisto: QUI

I robot di Matt Dixon suscitano immediata simpatia. Unsentimento di tenerezza si alterna al sorriso strappato, lo stupore alla famigliarità. Poi, un po’ alla volta, quella leggera impressione di ingenuità che trasmettono lascia il posto all’osservazione imposta da alcuni particolari. Dopo un po’ si intuisce che, nel complesso, quello che Dixon sembra mettere in scena sono dei classici archetipi e che spesso quei robottini… siamo noi. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE
 
Se avete amato il film d'animazione della Walt Disney, Wall-e non potete assolutamente farvi scappare questo fantastico Silent Book.
Attraverso le meravigliose immagini di Matteo Dixon, seguiremo la storia di un piccolo robot rimasto solo dopo una probabile apocalisse. Non c'è infatti traccia del genere umano tra queste pagine, solo gli oggetti lasciati in giro.

I disegni di Matt Dixon oltre che ad essere stupendi, fanno anche riflettere. Ogni immagine infatti lascia trasparire tantissime emozioni. Sicuramente a primeggiare è il tema della solitudine e perché no, anche della diversità, ma tutto ciò viene fatto poeticamente. 
 
 
Chissà magari quel robotino solitario rappresenta il genere umano che circondato da tecnologie, soprattutto per comunicare, ormai non è più abituato al contatto dal vivo e per questo si ritrova da solo.
La casa editrice Lavieri come sempre ci regala un prodotto stupendo adatto sia per i più piccoli che per gli adulti.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.