Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: PAPA' - ISOLA DI EMILE JADOUL

Buongiorno Gattolettori,
ecco un albo che rompe lo stereotipo della figura maschile. Non bisogna infatti essere un Super papà eroe per dimostrare l'affetto al proprio cucciolo.

 


Papà - isola
di Emile Jadoul
 


Editore:
Babalibri
Prezzo: € 11,87
Uscita: 16 ottobre 2014
Link d'acquisto: QUI

C'era una volta un'orsa che si chiamava Betty e un orso che si chiamava Gigi. L'orso Gigi presto sarebbe diventato papà... Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 

L'orso Gigi sta per diventare papà ma insieme all'irrefrenabile voglia di conoscere il proprio piccolo, arrivano anche le paure e le incertezze... e se non ne fosse all'altezza? I super papà sanno nuotare, giocare a calcio e costruire capanne per i propri cuccioli mentre lui non è capace a fare nessuna di queste cose. Betty però con dolcezza gli fa capire che per essere un buon padre non serve essere un super papà ma semplicemente prendersi cura, in tutto e per tutto, del proprio figlio.


Albo che rompe lo stereotipo della figura maschile. L’evoluzione pedagogica ci ha portato a capire che essere capaci di avere cura dell’altro non è un aspetto legato al genere piuttosto fa parte di capacità interiori che trovano il punto centrale nell’empatia. 
 

Un vero inno ai papà spesso racchiusi in preconcetti.
Poche parole ma immagini affascinanti che descrivono un piccolo percorso, fatto di crescita.
Un bravo papà infatti non deve per forza essere un super sportivo o un costruttore, l'importante è sapere accudire il proprio bambino con tutti i mezzi disponibili.

Non esiste un Manuale per essere genitori ne tanto meno per essere figli. Esiste però la volontà di accettare quelle dolcissime sfumature di colore che si incastrano tra il nero e il bianco.


 

Nessun commento

Powered by Blogger.