. PROGETTO INFANZIA: SEMINO CATTIVO DI JORY JOHN E PETE OSWALD - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SEMINO CATTIVO DI JORY JOHN E PETE OSWALD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SEMINO CATTIVO DI JORY JOHN E PETE OSWALD

Buongiorno miei piccoli lettori,
Halloween si avvicina che ne dite allora di fare la conoscenza di un personaggio veramente molto cattivo?

 


Semino Cattivo
di Jory John e Pete Oswald
 

Editore:
Harper Collins
Prezzo: € 12,00
Uscita: 14 ottobre 2021
Link d'acquisto: QUI

Questa storia inizia con un piccolo seme cattivo. Quanto cattivo? Mooolto cattivo. Poi la storia continua con il piccolo seme che decide di impegnarsi a non essere più cattivo. Be’, forse una storia così non finisce... Età di lettura: da 3 anni.

RecensionE

Altro che il personaggio di Cattivissimo me, Semino Cattivo è veramente un tipo dispettoso e indisponente.
Il suo hobby preferito infatti è dar fastidio agli altri, non ascoltare mai il prossimo, parlare quando non è richiesto, ad esempio durante la proiezione di un film, e comportarsi male ad ogni situazione, insomma si tratta proprio di un semino Cattivo!

Ma questo semino così piccolo, come può racchiudere tutta questa rabbia? É sempre stato così cattivo?
La risposta è semplice, nessuno nasce cattivo ma a volte la vita, con i suoi imprevisti e le sue cause, può indurirci talmente tanto che è più facile costruirsi una corazza e apparire cattivo, piuttosto che esternare la propria felicità.

Questa però non deve diventare assolutamente una giustificazione tanto che, Semino Cattivo, è un albo che grazie alla sua narrazione, breve ma efficace, e alle illustrazioni, delicate ma d'impatto, fa riflettere molto, sia sul perché di alcuni comportamenti ma soprattutto, sulle possibili conseguenze se non si cerca di cambiarli.

Ed ecco che allora anche il nostro semino stufo di essere cattivo, piano piano inizia a cambiare, certo non si può essere sempre perfetti ma l'importante è provarci no trovate?

 

Nessun commento

Powered by Blogger.