. PROGETTO INFANZIA: PRESTO, PRESTO, PRESTO! DI CLOTILDE PERRIN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PRESTO, PRESTO, PRESTO! DI CLOTILDE PERRIN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PRESTO, PRESTO, PRESTO! DI CLOTILDE PERRIN

Buongiorno Gattolettori,
quanti di voi come suona la sveglia iniziano a correre? Io praticamente sempre, anche se ultimamente con la bimba ho un po' rallentato. Che ne dite di conoscere il nostro piccolo Usein Bolt?

 


Presto, presto, presto!
di Clotilde Perrin



Editore: Franco Cosimo Panini
Prezzo: € 12,50
Uscita: 30 Settembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Tutto il mondo va in fretta, presto, presto, presto! E se invece ci fermassimo? Un libro da leggere con due ritmi diversi, rallentando sempre più, per poi fermarsi ad apprezzare le cose belle della vita. Il libro si sviluppa in un formato orizzontale per facilitare una narrazione che si divide in due parti: nella prima la protagonista è in ritardo e deve correre sempre più velocemente e con qualsiasi mezzo, anche il più impensabile, per raggiungere gli amici. Nella seconda la bambina decide di rallentare e inizia ad accorgersi di quello che le sta intorno, riesce a vedere la farfalla che si posa sul fiore, le foglie che volano sospinte dal vento, le formiche che trasportano un chicco di riso... la vita diventa piena di colori, suoni, emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Presto, presto, presto! Tutti andiamo sempre troppo di corsa! È ormai diffusa in ogni angolo, la frenesia di andare veloci, anticipando i tempi, sempre di corsa e con la sensazione che ci sia un mostro feroce a rincorrerci e pronto ad addentare le nostre gambe. Il protagonista di questa storia è un bambino come tanti che, dal momento in cui suona la sveglia, non riesce a trovare il tempo di fermarsi.
È sempre una corsa.... correre per mangiare, per andare a scuola, per fare i compiti, la ricreazione, o semplicemente per prendere l'autobus del ritorno... ma come fanno i grandi ad andare sempre cosi di corsa?
 

Ma ecco che accade un imprevisto, pur andando di corsa, non riesce a raggiungere il suo obiettivo giornaliero e finalmente, per la prima volta, ha il tempo di osservare il "mondo" e godersi ogni attimo, anche la merenda che improvvisamente, diventa la cosa più magica che ci sia.

Come ci viene indicato anche nel retro della copertina, questo è un albo che nella prima parte va letto tutto di corsa, mentre dalla seconda metà, va assaporato lentamente, proprio come dovremo fare ogni giorno con tutto ciò che ci circonda.
 


Nessun commento

Powered by Blogger.