. PROGETTO INFANZIA: BESTIARIO DI DIFETTI DI CLAUDIA MARULO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BESTIARIO DI DIFETTI DI CLAUDIA MARULO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BESTIARIO DI DIFETTI DI CLAUDIA MARULO

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi attraverso degli animali molto speciali e singolari, vi parlermo di difetti perché diciamocelo, tutti abbiamo dei difetti.

 


Bestiario di difetti
di Claudia Marulo



Editore:
Storie Cucite
Prezzo: € 17,50
Uscita: 9 Settembre 2021
Link d'acquisto: QUI

È davvero così terribile avere dei difetti del carattere? Non c'è proprio nessun vantaggio? Bestiario di difetti risponde a queste domande con ironia e dolcezza, mostrando un gruppetto di animali buffi e impacciati, ognuno col suo difetto ma anche delle qualità. Il distrattico non riesce a stare attento a nulla, ma è socievole; la permalina si inalbera se viene criticata, ma è saggia; il vittimotto si lamenta sempre, ma sa ascoltare gli altri; la testardera è capace di calpestarti se non ti scansi al suo passaggio, ma spiana la strada a chi la segue; il remissivero si lascia maltrattare ma è pieno di interessi; e il frettello fa impazzire col suo veleno, ma è tanto affettuoso. Gli animali sono presentati uno per uno nelle loro attività tipiche, in un ambiente naturale, osservati da uccellini che commentano quello che vedono senza parole, ma molto eloquentemente. E se questi adorabili animali sono perfetti pur con tutti i loro difetti, perché non dovremmo esserlo anche noi? Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

Con ironia e spensieratezza ecco un albo carinissimo che ci parla di difetti!
È così brutto infatti avere dei difetti? Non è solito dire che il mondo è bello perché vario? Bhè questo albo ci insegna proprio questo. Avere dei difetti non è sinonimo di diversità ma bensì di unicità.


Tramite un gruppetto di animali buffi e inusuali, scopriremo alcuni dei difetti più comuni. Incontreremo il Distrattico, un animale molto socievole ma che in compenso, ama vivere in un mondo tutto suo. Il Vittimotto che pur lamentandosi in continuazione, sa anche ascoltare. Il Remissivero ha tantissimi interessi però si lascia anche maltrattare da chi non ne ha. La Permalina invece dispensa consigli qui e là ma guai a chi la critica.


Attraverso le pagine di questo simpaticissimo albo, curato da Claudia Marulo, ogni animale sarà presentato nel proprio ambiente naturale e nella propria routine quotidiana. Ovviamente io vi ho menzionato solo alcuni dei tanti animaletti che troverete in questo albo illustrato quindi cosa state aspettando? È arrivato il momento di conoscerli.

Ognuno ci mostrerà che pur avendo dei difetti, si può fare lo stesso del bene ma soprattutto si può andare d'accordo con il prossimo, non credete? Mi raccomando, alla fine della lettura fatemi sapere a che animale assomigliate, io sicuramente mi sento più vicina al Frettello...

 


Nessun commento

Powered by Blogger.