. PROGETTO INFANZIA: LA CREATURA DELLA LUNA DI VIRGINIA MERGÈ - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA CREATURA DELLA LUNA DI VIRGINIA MERGÈ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA CREATURA DELLA LUNA DI VIRGINIA MERGÈ

Buongiorno Gattolettori,
che ne dite di cimentarvi in un albo scritto sia in Italiano che in Inglese? Avrete il coraggio di scoprire la creatura che vive insieme alla luna e alle stelle utilizzando la doppia lingua?

 


La creatura della luna
di Virginia Mergè
 

Editore:
Lalbero Edizioni
Prezzo: € 16,55
Uscita: 1 gennaio 2016
Link d'acquisto: QUI

E se la Luna avesse una creatura che vive con lei tra le stelle? Virginia Mergè propone una tenera storia illustrata con questo indovinello.
Una fiaba per i più piccini in formato bilingue italiano-inglese da colorare e dai grandi caratteri per facilitarne la lettura che narra la storia fantastica di una creatura in grado di dare forma al cielo.
La trama è scritta sotto forma di filastrocca.

RecensionE

Sicuramente La creatura della luna di Virginia Mergè non è uno di quegli albi illustrati che ti colpiscono nell'immediato per la copertina accattivante e le pagine adornate da illustrazioni colorate. In questo caso infatti, l'albo è stato concepito per innescare l'immaginazione dei più piccoli e al posto di vivaci colori, troverete delle illustrazioni in bianco e nero pronte per essere colorate.

Anche la storia non è certamente tra le più ricercate ma ho trovato geniale il fatto che sia stata concepita nella doppia lingua, italiano-inglese, così che i più piccoli possono già sentirsi importanti avendo letto un libro in inglese.

Pagina dopo pagina inoltre, i bambini saranno sollecitati a scoprire chi è la creatura che vive insieme alla luna e alle stelle e sotto forma di una filastrocca, saranno accompagnati nella scoperta. Sicuramente è un albo che consiglio a chi ha appena iniziato a leggere da solo, i caratteri grandi infatti ne facilitano la lettura ma soprattutto a chi sta insegnando ai propri figli la doppia lingua.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.