. PROGETTO INFANZIA: IN VIAGGIO PER IL MONDO DI ROMANA ROMANYSHYN E ANDRIY LESIV - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IN VIAGGIO PER IL MONDO DI ROMANA ROMANYSHYN E ANDRIY LESIV - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IN VIAGGIO PER IL MONDO DI ROMANA ROMANYSHYN E ANDRIY LESIV

Buongiorno Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi Alessandro ci parlerà di un albo interessante che associa Storie di vita a nozioni di cultura generale.



In viaggio per il mondo
di  Romana Romanyshyn - Andriy Lesiv


Editore: Jaca Book
Prezzo: € 18,05
Uscita: 30 giugno 2021
Link d'acquisto: QUI

L'universo è sempre in movimento: nulla in esso rimane completamente a riposo. Il movimento è naturale: la Terra, l'acqua su di essa, l'atmosfera, i continenti e tutti gli organismi viventi esistono in uno stato di costante movimento. Camminiamo, corriamo, saltiamo, gattoniamo, nuotiamo e voliamo. Noi viaggiamo. Questo libro parla del movimento e del viaggio, non solo delle persone, ma anche di animali, piante, vento, acqua e del nostro pianeta. Descrive viaggi a scopo di scambio e commercio, viaggi a scopo di piacere e riposo o viaggi per la ricerca della sopravvivenza, spedizioni scientifiche e pellegrinaggi. Parla di migrazioni, mappe, navigazione e, infine, di trovare il proprio percorso. La parola che il viaggiatore sente più spesso durante suoi viaggi è "dove". "Dove stai andando?", "Da dove vieni?" Questo libro è una spedizione visiva e intellettuale attraverso migliaia di anni di movimento, alla ricerca di risposte a queste e a molte altre domande. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE

Albo interessante che associa Storie di vita a nozioni di cultura generale.
Interessante il concetto di dinamismo che è presente in tutto il libro. Si comincia con un passo per arrivare a grandi traguardi. 


Piano piano, esperienza dopo esperienza il mondo diventa un luogo di scoperte dove emozionarsi e intrecciare relazioni.
Gli strumenti con cui conoscere il mondo sono molteplici e cambiano a seconda del proprio vissuto. Ogni mezzo è una novità che va esplorata.
Andare in bicicletta diventa con il tempo un gesto automatico ma all’inizio ogni pedalata rappresenta il raggiungimento di un nuovo traguardo. 


Fate esplorare il mondo ai vostri figli passando attraverso tutte le emozioni. Ognuna di esse costruirà le basi per poter spiccare il volo

Nessun commento

Powered by Blogger.