. PROGETTO INFANZIA: IL SEGRETO DI LUCA DI ELENA LEVI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL SEGRETO DI LUCA DI ELENA LEVI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL SEGRETO DI LUCA DI ELENA LEVI

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
avete delle passioni? Mi raccomando non vergognatevi mai di mostrarle come fa il nostro grande amico Luca.

 


Il segreto di Luca
di Elena Levi - Naida Mazzenga


Editore: Edizioni Clichy
Prezzo: € 17,00
Uscita: 31 Agosto 2021
Link d'acquisto: QUI

Se c’è una cosa di cui star sicuri, è che Luca è il miglior meccanico della città! Luca è grande e grosso e incute un po’ di timore, ma quando si tratta di sistemare motori nessuno può batterlo. Che si tratti di moto, auto da corsa o persino di biciclette, i mezzi di trasporto non hanno segreti per Luca. Ma quando scende la sera e può finalmente riporre la sua tuta da lavoro, chi è davvero Luca? All’uscita dall’officina, il suo cuore batte forte. Deve incontrare il suo grande amico Giovanni, che gli affida un pacchetto misterioso, un oggetto che ha bisogno delle sue cure. Ma di che si tratta? Non di un motore stavolta, bensì di un delicato, etereo carillon da riparare. Ebbene sì, perché la più grande passione di questo meccanico dall’aspetto imponente, sono proprio i dolci, melodiosi carillon! Dietro un’apparenza così rude, si cela un cuore poetico e sensibile, un’anima che sogna di balli, vestiti variopinti e palazzi incantati… Troverà Luca il coraggio di abbracciare la sua vera natura? Di non nascondere più ciò che davvero gli fa battere il cuore? Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

Uno splendido albo colorato che insegna ai più piccoli a non aver paura di essere se stessi... Luca è un bravissimo meccanico ricercato da tutti. La sua statura, davvero  imponente, spesso spaventa i più piccoli ma in realtà Luca è una persona gentile e paziente.

Luca conosce i motori come fossero le sue tasche, sa sempre come farli funzionare sia se si tratti di una moto o di una auto. Una volta che esce da quella officina però, quando inizia a calare il buio, Luca finalmente può dedicarsi alla sua vera passione, i carillon.

Il suo grande amico Giovanni, per cui Luca prova un profondo sentimento, spesso gli porta dei carillon e grazie a quelli, Luca si perde tra quei piccoli meccanismi melodici, sognando di danzare tutto il tempo con indosso abiti colorati.

Dimostrazione che non bisogna mai fermarsi all'apparenza e che dietro un uomo rude e spigoloso, spesso si nasconde un animo gentile. E mi raccomando, non vergognatevi mai delle vostre passioni, dovete solo che esserne fieri.
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.