Fumettilandia

Cinegatto

FUMETTILANDIA: UN BACIO A MEZZANOTTE DI MIKIMOTO RIN

Buongiorno readers,
come state? Dai che in questi giorni si sta più freschi del solito non trovate? Oggi ho deciso di iniziare la giornata parlandovi di un fumetto che ho amato tantissimo, quindi se ancora non lo avete letto, vi consiglio vivamente Un bacio a mezzanotte di Mikimoto Rin.



Un bacio a mezzanotte
di Mikimoto Rin


Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
LINK acquisto QUI

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d'amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta... e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola! Hinana viene improvvisamente invitata da Shu ad andare a casa sua ed è preoccupatissima perché non sa proprio cosa aspettarsi... E anche se l'amore tra lei e Kaede è profondo e sembra non conoscere crisi, Mitsuki dei Funny Bone continua a cercare disperatamente un modo di farli lasciare... Quale sarà il motivo che lo spinge a tanto?

RECENSIONE

Iniziato per pura e semplice curiosità, la storia dell'attore Kaede e della studentessa Ayase mi ha rapita fin dalle prime tavole, facendomi da subito sognare la versione animata. Un bacio a Mezzanotte di Mikimoto Rin è stata infatti una vera droga!


Hinana se vi ricordate le mie precedenti recensioni, è una ragazza semplice, timida e riservata. Ama studiare, passare del tempo con la sua famiglia adottiva e stare con gli amici.
È la classica studentessa modello, dedita sia allo studio che alle faccende domestiche.
Come tutte le ragazze della sua età, Hinana è anche un'inguaribile romantica e il suo sogno più grande, è quello di vivere una storia d’amore fantastica quasi fiabesca.
Kaede Ayase invece, è un bellissimo e affasciante Idol giapponese amato e ammirato da tutti. Durante una delle sue sessione lavorative, si ritrova a girare un film proprio nella scuola di Hinana, e i due, per un caso fortuito, si incontrano...


Tra loro scatta subito la scintilla e nonostante le differenze sociali, i due iniziano a frequentarsi. Gli ostacoli però sono tanti, infatti oltre ad avere ritmi diversi, Hinana è ancora una studentessa mentre Kaede un attore affermato sempre in viaggio, a rendere il tutto tremendamente complicato poi ci sono anche i paparazzi sempre pronti a immortalare Kaede in fallo.

In questi 12 volumi quindi ne vedrete sicuramente delle belle tra ex insistenti, manager severo, il  mistero che avvolge la vita di Kaede e i Funny Bone, e il bellissimo e affascinante migliore amico di Hinana, innamorato da tempo della ragazza.

Riusciranno i due ragazzi a dimostrare che il loro amore è superiore a qualsiasi cosa? Sicuramente il finale sarà un magnifico zuccherino per i più romantici.


Storia: 10/10
Disegni: 9/10

Nessun commento

Powered by Blogger.