. PROGETTO INFANZIA: STORIE DI TOPI DI ARNOLD LOBEL - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: STORIE DI TOPI DI ARNOLD LOBEL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: STORIE DI TOPI DI ARNOLD LOBEL

Buon pomeriggio Gattolettori,
altro appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, questa volta vi parlerò di un grupppo di topolini molto simpatici.



Storie di topi
di Arnold Lobel


Editore: Kalandraka
Prezzo: € 14,25
Uscita: 20 maggio 2021
Link d'acquisto: QUI

- Papà, siamo tutti a letto –dissero i topolini.
Dai, raccontaci una storia.
- Farò qualcosa di meglio –disse Papà–
Vi racconterò sette storie, una per ciascuno...
Non c'è niente di più bello che addormentarsi con una storia, e se le storie sono come quelle raccontate da Papà Topo, tanto meglio!
Sette storie che preparano i sette topini a sonni tranquilli e a sogni avventurosi, e che di sicuro avranno lo stesso effetto sui bambini e sulle bambine che le ascolteranno. Così è stato per diverse generazioni e così continuerà ad essere per la spontanea freschezza che trasmettono: ogni racconto, unico nella propria estrosità, parla di amicizia, cura e rispetto nei confronti degli altri. E tutto per raggiungere uno scopo fondamentale: consolidare il piacere della lettura.
RecensionE

È una cornice fiabesca a fare da sfondo al libro "Storie di topi", scritto e illustrato da Arnold Lobel  nel lontano 1972 ma che nonostante i suoi quasi 30 anni mantiene intatto il suo fascino.
KALANDRAKA ce lo ripropone, dopo 8 anni dalla prima edizione italiana, nella collana "libri per sognare". 

Una cornice fiabesca, dicevamo: una piccola casa nel bosco, il camino fumante, la neve che scende copiosa. Ci accoglie così il frontespizio, con una tavola che fa da preludio a ciò che accade dentro: una mansarda, il lume di una candela, un amorevole papà che racconta ai suoi sette piccoli che condividono un unico, grande lettone, una storia della buonanotte. Anzi sette. 
 
 

Sette brevi storie deliziose, corredate da dettagliate illustrazioni, che fanno sorridere, sognare, immaginare. Sette storie per nulla banali, che lasciano i lettori con la voglia di stare ad ascoltarne ancora. I lettori adulti, però: quelli piccoli si saranno addormentati, e mamma e papà potranno finalmente gustare una tazza di tè nel tepore della casa, con i piccoli al sicuro, mentre fuori nevica.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.