. IL TRONO DI PELLICOLE: GELATO E FILM DA VACANZA! - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: GELATO E FILM DA VACANZA! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: GELATO E FILM DA VACANZA!

 Avete dei film del cuore che ricollegate immediatamente al dolce far niente delle vacanze? 



GELATO E FILM DA VACANZA!

Dolci ricordi estivi, in cui potevi far tardi la sera, mangiare un gelato con gli amici, cantare davanti Festivalbar e poi rimanere incollato alla tv per Notte Horror su Italia 1. E adesso? Cosa possiamo vedere? Beh, di sicuro un bel rewatch di quei film che sanno di ricordi estivi!


SCARY MOVIE

"Beeeellaaaaaa!" 
L'avete letto con la voce e il tempo dei personaggi del film, non è vero? Scary Movie è una di quelle commedie demenziali che non ti chiede niente in cambio, solo di lasciarti stordire per qualche ora con battute e situazioni divertenti quanto banali. E ogni tanto fa bene, soprattutto se richiama alla memoria quei pomeriggi afosi in cui non avevi voglia di far niente, e forse nemmeno la possibilità di concentrarti più di tanto su un film impegnativo! Via a un bel rewatch di Scary Movie e dei suoi sequel, in cui ritrovare le parodie di Scream, La guerra dei mondi, The ring e tantissimi altri!




LEONE IL CANE FIFONE

Vi ricordate Cartoon Network? I cartoni più strani erano proprio lì, a cominciare da Leone il cane fifone che viveva con Marilù e Giustino nella città di Altrove! Non si sa come la mente degli autori abbia partorito una cosa del genere, eppure ha un suo fascino. Leone era in onda insieme a Johnny BravoMucca e Pollo, Le Superchicche, Il laboratorio di Dexter e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy. Che bei ricordi!





NOTTE HORROR

Dal 22 giugno Notte Horror è stato ripreso da Italia 1 per un revival di nostalgia. Però, questi nuovi film, non sono all'altezza della generazione anni '90, siete d'accordo? Quali film mandavano in onda su Italia 1 in seconda serata? Hemoglobin, classicone sempre presente in catalogo; Jeepers Creepers, con protagonista una creatura inquietantissima che arrivava con una musichetta e sorrideva alle sue prossime vittime (!); Urban Legend e i suoi sequel, in cui le leggende metropolitane più terrificanti prendevano vita; I racconti della cripta, con un cavaliere intento a difendere l'umanità; Nightmare, con lo sfavillante Freddy Kruger; Le colline hanno gli occhi, e mutazioni impressionanti; Omen, la saga con il bambino più spaventoso di tutti i tempi; Campfire Tales, storie terrificanti raccontate davanti a un falò in campeggio; Non aprite quella porta, con Leather Face e tutti i suoi sequel; Creepshow, film a episodi diretto da Romero e scritto da Stephen King; Il mistero della casa sulla collina, in cui i protagonisti dovevano sopravvivere una notte in una casa dell'orrore; Scream, l'assassino con la maschera bianca più famoso del mondo; Hallraiser, la saga con i demoni provenienti da un'altra dimensione che ci ha terrorizzati da piccoli; La bambola assassina, serie di film con Chucky e a seguire la sua famiglia di bambole killer; Maschera di Cera, con un'improbabile Paris Hilton; So cosa hai fatto, incubo con Sarah Michelle Geller; La casa di Cristina, la storia di una giovane trasferitasi in una nuova casa per accudire la mamma ospite in un ospedale psichiatrico; La casa, saga famosissima e cult horror. 




Avete altri film estivi del cuore? Fatemi sapere!



                                    

1 commento

  1. A parte che la Notte Horror c'è anche nella blogosfera (e domani sera tocca a me), che ho letto con la voce e il tempo dei personaggi del film, che Leone il cane fifone quasi non conosco, il film dell'estate è Weekend con il morto :D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.