. FUMETTILANDIA: EMMA DI YOKO HANABUSA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: EMMA DI YOKO HANABUSA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: EMMA DI YOKO HANABUSA

Buongiorno readers,
sul blog ritornano anche gli appuntamenti dedicati ai nostri amati manga e fumetti e oggi parto subito presentandovi un dei fumetti, appena scoperti, dedicati alla nostra amata Jane Austen.



Emma
di Yoko Hanabusa


Genere: Manga
Editore: Goen
Prezzo: € 5,95
LINK acquisto QUI

Emma, bella, ricca e intelligente. Ama combinare matrimoni, nonostante lei stessa ignori cosa sia veramente l'amore. anche nei confronti dell'amico dall'animo nobile, Mr Knightley, Emma non riuscirà ad essere sincere fino in fondo, tanto da provocargli alcune delusioni. Ma quando girerà la voce che il matrimonio dell'amico è imminente, i suoi sentimenti reali verrano a calla e...?! Dal capolavoro immortale di Jane Austen.
RECENSIONE

Io lo dico sempre che le ferie oltre che ad essere deleterie sono anche dispendiose, soprattutto se grazie al dolce far niente ti ritrovi a smanettare su Amazon e a imbatterti nelle trasposizioni a fumetti delle famosissime opere di Jane Austen. Potevo secondo voi lasciare lì Emma, Ragione e Sentimento e Orgoglio e Pregiudizio? No, avete capito bene ehehe.

Oggi quindi mi dedicherò ad Emma ma non perdetevi i prossimi appuntamenti di Fumettilandia perché troverete anche le altre versioni.
Se amate Jane Austen, Emma non ha bisogno di presentazioni ma vi darò giusto una piccola infarinatura. Emma è una giovane ragazza inglese, orfana di madre e figlia di Mr. Woodhouse, uomo che tiene più di ogni cosa al benessere dei suoi familiari.

Il fumetto, proprio come il libro, si apre con il matrimonio tra la Signora Taylor, la governante di Emma e Mr. Weston. L'artefice di questo unione è stata proprio la cara Emma che si diverte a combinare fidanzamenti pensando di fare così del bene. Emma però si rende conto di aver superato il limite quando fa rifiutare la proposta di matrimonio dell'agricoltore Mr. Martin nei confronti della sua migliore amica, Harriet Smith, perchè intenzionata a farla convolare a nozze con il vicario Mr. Elton che si scopre essere invece attrato solo dalla dote di Emma.
A farle capire che l'amore non può essere veicolato è Mr. Knightley che udite udite, sarà l'unico a far breccia nel cuore della giovane Emma.
 

Ovviamente la storia è più complessa del mio piccolo riassunto ma volevo principalmente soffermarmi sulla bellezza di questo fumetto della Mangaka Yoko Hanabusa, nota anche per aver realizzato Lady!, Milly un giorno dopo l'altro.
Le tavole sono caratterizzate da disegni con un tratto splendido e dolce tanto che mi sono infuocata per ogni personaggio maschile ahahah.
 
Sicuramente Emma non è un personaggio facile da amare, sia perché rappresenta una ragazza dell'alta borghesia piena di vizi e pretese che per la sua smania di creare coppie dando così l'impressione di rispettare poco i sentimenti altrui ma Yoko Hanabusa è riuscita a renderla una protagonista perfetta capace di essere amata da tutti.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10


Nessun commento

Powered by Blogger.