. RECENSIONE: LA RAGAZZA CHE HA CAMBIATO IL NATALE DI SIBEAL POUNDER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA RAGAZZA CHE HA CAMBIATO IL NATALE DI SIBEAL POUNDER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA RAGAZZA CHE HA CAMBIATO IL NATALE DI SIBEAL POUNDER

Buongiorno readers,
come state? Siete tutti affaccendati a preparare l'albero o come me lo avete fatto già da due settimane? Tra l'altro l'ultima arrivata me lo sta distruggendo... Se avete già preparato l'albero eccomi qui a consigliarvi un libro da leggere assolutamente in questo periodo dell'anno.

La ragazza che ha cambiato il Natale
di Sibeal Pounder
                                                 
 
Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 16,50 (ebook € 6,99)
Editore: Il battello a vapore
Uscita:
17 novembre 2020

È dicembre, il mese più magico dell'anno, quello in cui la neve avvolge Londra come un festone scintillante. Blanche Claus, però, non ama il Natale: senza un posto e una famiglia con cui trascorrerlo, vorrebbe solo che quel giorno finisse il prima possibile. Ma non quest'anno: quando una curiosa signora dai capelli bianchi le regala un addobbo magico, per Blanche si apre un mondo sconosciuto, popolato di elfi cocciuti e abeti danzanti. E poi c'è Rinki, la persona giusta con cui condividere un sogno molto speciale: rendere il Natale davvero indimenticabile, per tutti! Dalle strade di Londra al Paese degli elfi, la loro magica avventura le porterà fin oltre il Circolo Polare Artico, in un turbinio scoppiettante di addobbi colorati, camini angusti e pieni di fuliggine, fatine impertinenti e misteriose figure che tramano nell'ombra... Una fiaba natalizia dedicata a tutti i cuori coraggiosi, che lottano per trasformare i sogni in realtà. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

 
Si può essere grandi, genitori, nonni o bisnonni ma il fascino del Natale è unico! È impossibile non rimanere colpiti da quell'aria così festosa, allegra e quasi magica che si respira solo in un determinato periodo dell'anno. Certo ci sono i soliti "Grinch" che non riescono a farsi piacere neanche questo momento così magico ma la maggior parte delle persone, non vede l'ora di fare l'albero e impacchettare regali.

Blanche Claus, la nostra protagonista, ad esempio, odia il Natale o meglio per lei è un periodo come tanti. Diciamo però che Blanche fino ad ora, non è stata molto fortunata e non avendo mai avuto una famiglia, non sa neanche cosa significhi amare una festa che solitamente riunisce tutti i famigliari.

Grazie a due incontri fondamentali però, quello con una curiosa signora dai capelli bianchi che le regala una pallina a quanto pare magica e il conseguente incontro con Rinki, un'altra sognatrice proprio come lei con cui condivide il sogno di rendere il Natale davvero indimenticabile per tutti, la vita di Blanche, prende una svolta diversa.
Vedrete infatti accadere tante piccole cose strane alla nostra protagonista, finché si ritroverà a vivere un'indimenticabile avventura che da una fredda e cupa Londra, la porterà al Circolo Polare Artico dove qui, incontrerà Elfi e Fate. Blanche in questo modo, potrà finalmente realizzare il sogno di rendere magico il Natale per tutti.

La ragazza che ha cambiato il Natale è una bellissima favola natalizia moderna che sia grandi che piccini potranno accingersi a leggere in questo periodo dell'anno.
La narrazione è così semplice, diretta e coinvolgente che in un attimo vi ritroverete alla fine del libro. Sibeal Pounder infatti con il suo stile unico, riesce ad incuriosire ma soprattutto ad incantare e a trascinare il lettore all'interno di un mondo magico che tutti, chi più o chi meno, abbiamo sempre sognato, almeno una volta nella vita, di raggiungere.

È sicuramente un libro rivolto ai più giovani ma il messaggio potente e profondo che l'autrice ci vuole donare, come l'essere sempre persone altruiste e propense al cambiamento, è un qualcosa che non si dovrebbe mai smettere di fare a qualsiasi età.


Nessun commento

Powered by Blogger.