. PROGETTO INFANZIA: L'IMPREVISTO 2. IL GIORNO DEL GIUDIZIO! DI ERIKA DE PIERI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: L'IMPREVISTO 2. IL GIORNO DEL GIUDIZIO! DI ERIKA DE PIERI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: L'IMPREVISTO 2. IL GIORNO DEL GIUDIZIO! DI ERIKA DE PIERI

Buongiorno miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi andremo a conoscere un papà molto paziente e simpatico.



L'imprevisto 2
Il giorno del giudizio!
di Erika de Pieri
 


Editore: Lavieri
Prezzo: € 12,00
Uscita: 28 settembre 2020
Stare insieme è fantastico e, dopotutto, che ci vuole? Sarà semplice - pensa Orso - basta sapersi organizzare. Sarà bello giocare a cavalluccio o sconfiggere il drago... Beh... poi si dovrà pure fare la pappa, pulire, fare il bagnetto, cullare, togliere di mezzo le cose pericolose, fare spazio ai giochi e... Oh mamma! Ce la farà Orso? Certo, perché sarà il piccolo monello a dargli la forza, strappandogli, a fine giornata, un ultimo bacio. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Dal dizionario-imprevisto: Non previsto, che giunge quindi inaspettato o di sorpresa.

Chiara spiegazione si ciò che accade al protagonista della storia. Io lo definirei CAMBIAMENTO.

Nasciamo e di fronte alle esperienze della vita modifichiamo i nostri comportamenti, adattiamo le nostre azioni e formiamo la nostra personalità. Tutto però ha un tempo che non sempre è lineare. 

 



Durante l’infanzia le nuove avventure divertono e sono accompagnate da mani forti che sorreggono. In adolescenza siamo spaventati perché tutto cambia, tutto si modifica e prepariamo la mente e il corpo a una nuova vita. E in età adulta? Tutto potrebbe sembrare più facile, siamo noi gli artefici delle nostre decisioni... il protagonista della storia capirà che la vita può presentarsi con prove difficili ma spesso incorniciate da risvolti fatti d’amore. 

 


 

Un testo che aiuta i bambini a non aver paura di quello che verrà... perché la vita è cambiamento ad ogni età.

A volte ci piacerebbe guardare il mondo che passa dalla finestra ma alla lunga diventerebbe un panorama noioso.




Nessun commento

Powered by Blogger.