. ARCADE TEAM: PLAYSTATION 5 - XBOX SERIES X/S - Il Salotto del Gatto Libraio ARCADE TEAM: PLAYSTATION 5 - XBOX SERIES X/S - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

ARCADE TEAM: PLAYSTATION 5 - XBOX SERIES X/S

Ambitissime, richiestissime, trovare una console PS5 o XBOX SERIES in questo periodo sembra una vera e propria impresa! Un altro colpaccio ben riuscito di Sony e Microsoft?



PLAYSTATION 5 - XBOX SERIES X/S


Uscita lo scorso 19 novembre in Italia nelle due versioni con lettore e versione digitale, la Playstation 5 è letteralmente andata a ruba. I pre-ordini si sono esauriti in poche ore, la console risulta introvabile e, se compare per un istante su rivenditori come Amazon, viene acquistata in un attimo. Perché tutto questo successo? È davvero così speciale? Beh, per i gamer sì. Il suo design assolutamente nuovo sembra aver messo d’accordo quasi tutti: grande, bianca, con delle linee perfette… ma per qualcuno la nuova console è decisamente troppo grande! 
 
Il DualSense, invece, è decisamente migliorato, più maneggevole, meno scivoloso, stabile. Per quanto riguarda gli accessori, in vendita le cuffie Pulse 3D, una vera e propria immersione nel videogioco. La schermata principale, invece, si è di molto adattata alle onnipresenti schermate delle piattaforme di streaming, che tendono a uniformarsi sempre di più. Ma cosa dire sulla parte più importante, i videogames? La grafica è assolutamente migliorata, più fluida e dettagliata, i movimenti dei personaggi sono assolutamente naturali e colpisce la quantità e la qualità di dettagli che per Sony sono sempre stati importantissimi. 
 
La velocità di caricamento è straordinaria, il che rende tutto ancora più dinamico. I titoli, però, al momento sono ancora pochi. Possiamo accontentarci di Spider-Man Miles Morales, Assassin’s Creed Valhalla, Demon’s Souls, Call of Duty: Black Ops Cold War, Watch Dogs Legions e pochi altri. Sicuramente per molti anni sentiremo parlare di questa nuova console, che tornerà presto disponibile e le attese di tutti i giocatori verranno ripagate. Nuovi aggiornamenti, titoli e accessori saranno presto presentati per soddisfare tutti i gamer in attesa!



Momentaneamente introvabile anche la nuova Xbox, nelle sue versione X ed S. La differenza più grande di tutte tra le due console sta nel fatto che Xbox Series X ha un lettore Ultra HD Blu-ray, mentre la Series S non ne è dotata e, di conseguenza, in grado di eseguire solo i giochi in digitale. La next generation di Microsoft uscita in Italia lo scorso 10 novembre si discosta di molto dalle prime versioni della serie, raggiungendo un design tutto nuovo e compatto, di molto inferiore alle dimensioni della Playstation 5. 
 
Il controller non è forse il punto di forza di questa console comunque velocissima e migliorata, poiché risulta poco revisionato e, soprattutto, a batterie… Tra i titoli momentaneamente disponibili Forza Horizon 4, Gears 5, Destiny 2, Gear Tactics, Sea of Thieves, The Touryst. Inutile dire che anche in questo caso la grafica è migliorata e non di poco: si può ottenere il massimo dei risultati con la giusta tv, soprattutto a breve con l’uscita di nuovi titoli.

 



Nessun commento

Powered by Blogger.