. PROGETTO INFANZIA: PERLA L'ASINELLA DI ELLI WOOLLARD E STEVEN LENTON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PERLA L'ASINELLA DI ELLI WOOLLARD E STEVEN LENTON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PERLA L'ASINELLA DI ELLI WOOLLARD E STEVEN LENTON

Salve miei piccoli lettori,
oggi Alessandro di parlerà di un Asinella che nonostante i pregiudizi di una società, riuscirà lo stesso, con dolcezza, a farsi accettare.



Perla l'asinella
di Elli Woollard - Steven Lenton


Editore: Picarona Italia
Prezzo: € 14,00
Pagine: 32

Ogni mattina, Perla l'asinella porta i bambini a scuola sul suo carretto, e quanto le piace il suo lavoro! Ma, ahimè, sta diventando sempre più vecchia e lenta, così, un giorno, il suo padrone la sostituisce con una giovane e prestante cavalla. Quando però due ladri decidono di rapire la bella puledra per il loro spettacolo, toccherà a Perla salvare la situazione. Sarà questo per l'asinella l'inizio di una nuova carriera? Età di lettura: da 3 anni.
Recensione

Un testo scritto in rima con protagonista un’asinella. Un libro che parla della difficoltà di trovarsi in un posto dove non si è accettati. Una sorta di legge di Darwin dove a vincere è sempre il più forte. Interessante la trasduzione nel mondo di oggi. Chi non è in grado di rispondere a canoni estetici dettati e veicolati in maniera predominante dai mass media viene considerato un outsider, incapace di adattarsi alle leggi del mercato. 
 
E dove vanno a finire coloro che non rispondo in maniera adeguata a questo mercato? Leggendo il libro si arriva a capire che l’unicità non ha prezzo e non può essere chiusa in paletti dettati dai “potenti”. 
 
Una semplice asinella, coraggiosa  ed educata, diventerà una protagonista essenziale. D’altronde anche il re diventa impotente se all’interno di una scacchiera non ha i suoi pedoni a difenderlo!

 


Nessun commento

Powered by Blogger.