. PROGETTO INFANZIA: BEA E IL CORAGGIO DELLA SIRENA DI GREG GORMLEY - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: BEA E IL CORAGGIO DELLA SIRENA DI GREG GORMLEY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: BEA E IL CORAGGIO DELLA SIRENA DI GREG GORMLEY

Salve miei piccoli lettori,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Oggi andremo a conoscere una Sirena molto simpatica e carina.



Bea e il coraggio della Sirena
di Greg Gormley



Editore: Picarona Italia
Prezzo: € 15,00
Uscita: 11 settembre 2020
Quando Bea incontra sulla spiaggia una sirena preoccupata, un mago bagnino e un principe su una tavola da surf, capisce che non sarà una giornata di mare come le altre... Tutti chiedono il suo aiuto, lo spaventoso mostro marino sta arrivando e nessuno sa cosa fare! Età di lettura: da 3 anni.

 

Recensione

Bea non vede l'ora di trascorrere una giornata al mare. Con il suo zainetto e il fidato amico a quattrozampe, è pronta a vivere qualche strepitosa avventura marina ma... tutto si sarebbe immaginata, tranne di dover aiutare una sirena impaurita dal MOSTRO MARINO, un mago bagnino preoccupato per il GROSSO mostro marino e il principe surfista intento ad allertare tutti per l'arrivo dell'ENORME mostro marino.



Tutti sembrano essere terrorizzati da questo mostro marino ma Bea cerca di infondere coraggio ai tre amici spiegandogli che insieme, potrebbero anche provare ad affrontarlo. Quando il gruppo sembra quasi convinto, ecco che dal mare spunta un pirata urlante che, insieme al suo pappagallo, non fanno che allertare, l'arrivo di un GIGANTESCO mostro marino.


Bea e i suoi amici non fanno neanche in tempo a decidere il da farsi che l'acqua inizia a mulinare vorticosamente in un turbino di onde. Il mostro sta per emergere e a quanto pare Bea, la Sirena, il Principe, il mago bagnino e il Pirato stanno per diventare cibo per mostri... 
La creatura sta per arrivare e...

Chi salverà Bea e i suoi amici?

 


Ecco un bellissimo albo che insegna ai più piccoli a non fermarsi mai all'apparenza ma soprattutto a non giudicare le persone solo per il sentito dire... mi raccomando bambini pensate e agite sempre con la vostra testa.


Nessun commento

Powered by Blogger.