. RECENSIONE: BEATRICE SOTTOSOPRA MISSIONE TOP SECRET DI SHELLEY JOHANNES - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: BEATRICE SOTTOSOPRA MISSIONE TOP SECRET DI SHELLEY JOHANNES - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: BEATRICE SOTTOSOPRA MISSIONE TOP SECRET DI SHELLEY JOHANNES

Buon pomeriggio readers,
è arrivato il momento di consigliare anche un libro divertente e racombolesco anche per i lettori più giovani quindi che ne dite di fare la conoscenza di Beatrice, una ragazzina che ama vivere sottosopra?

Beatrice Sottosopra
Missione Top Secret
di Shelley Johannes
 
                                                      
Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 12,90
Editore: Terre di Mezzo
Uscita: 18 giugno 2020

L'operazione segreta "Lati Positivi" procede a gonfie vele. Almeno finché Beatrice non consegna alla severissima signora Tamarack il premio come maestra "più intransigente"... e alla taciturna e misteriosa Sam Darzi l'attestato sbagliato! Bisogna sistemare il pasticcio. Ma come?
RECENSIONE

Beatrice continua indisturbata, insieme alla sua amica Lenny, nell'operazione "Lati Positivi", ovvero distribuire certificati di "benemerenza" nonchè bigliettini di incoraggiamento per le persone più timide o sole.
Dopo l'ennesimo rimprovero da parte della sua severissima insegnante la signora Evelyn Tamarack, Beatrice è sempre più convinta di doverle consegnare un bigliettino ma ahimè, la fretta spesso tira brutti scherzi ed ecco che quello che doveva essere un complimento, si trasforma presto in un'offesa: "premio come maestra più intransigente". 
Per la povera Beatrice si prospettano giorni di terrore per fortuna che i bigliettini sono anonimi... ma a quanto pare i guai non finiscono qui, oltre al pasticcio con la maestra infatti, deve risolvere anche la consegna dell'attestato sbagliato a Sam Darzi. 
Come farà Beatrice adesso a rimediare a tutti i suoi errori?


Beatrice Sottosopra Missione Top Secret è stata una lettura divertente e leggera che mi ha permesso di conoscere un personaggio che mi ha ricordato molto Pippi Calzelunghe. All'interno del libro poi potrete trovare delle immagini molto carine che vi assicuro, renderanno la storia ancora più divertente e scorrevole.

Beatrice è un personaggio positivo che ha adottato la filosofia del vivere a testa in giù, un modo di vedere ed esaminare i problemi in entrambi i lati così poi le soluzione in questo modo, non tarderanno ad arrivare.
Le avventure di questa vivace ragazzina terranno sicuramente i vostri bambini incollati alle pagine ma non vi meravigliate poi se dovestre trovare qualcuno a testa in giù, in fondo questo è il modo migliore per esprimersi al meglio...



Nessun commento

Powered by Blogger.