. GRAPHIC NOVEL: BUFFY. L'AMMAZZAVAMPIRI DI JOSS WHEDON - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: BUFFY. L'AMMAZZAVAMPIRI DI JOSS WHEDON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: BUFFY. L'AMMAZZAVAMPIRI DI JOSS WHEDON

Buongiorno Gattolettori,
vi è mancato il mio angolo dedicato alle graphic novel? Oggi allora iniziato con il botto e vi parlerò di un'uscita fantastica dedicata alla nostra cacciatrice di vampiri preferita, Buffy.

 
Buffy. L'ammazzavampiri
di Joss Whedon



Genere: Graphic Novel
Editore: SaldaPress
Prezzo: € 19,90
LINK acquisto QUI

La protagonista della storia è la giovane Buffy Summers e, come nella serie TV di culto, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e... qualche nemico...
RECENSIONE

 
Se anche voi, come me, avete amato la bellissima serie tv degli anni '90, Buffy. L'ammazzavampiri, allora non potete assolutamente perdervi questa magnifica versione a fumetti dedicata ad uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi decenni.
La protagonista della storia è, per l'appunto, la giovane Buffy Summers, che approdata da Los Angeles, nella piccola cittadina di Sunnydale, per scappare da una vita piuttosto surreale fatta di vampiri e demoni, si ritrova in realtà a dover combattere proprio nella bocca dell'inferno.
 
 
In questi primi due capitoli quindi faremo nuovamente la conoscenza della nostra caccatrice preferita. Incontreremo vecchie conoscenze come Willow o Xander, che morso da un vampiro, si ritroverà a lottare tra la vita e la morte, ma anche vecchi nemici come Drusilla e Spike.
Grazie alle sceneggiature di Jordie Bellaire e ai disegni di Davi López, il personaggio di Buffy, "aggiornato" nella versione a fumetti, ci regalerà nuove sfide e avventure.
 

Le tavole sono curate nei minimi dettagli e i disegni sono talmente realizzati bene e così reali, che senza difficoltà, è possibile riconoscere gli attori della serie tv: Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, James Marsters, Nicholas Brendon ecc.In conclusione vi confermo che questo Reebot dedicato a Buffy mi ha convinto su ogni fronte e non vedo l'ora di avere tra le mani anche gli altri volumi. Se avete amato anche voi la serie tv questo fumetto sarà una ventata di aria fresca, se invece non avete mai sentito parlare di Buffy, questa è l'occasione giusta per conoscerla.

Che aspettate quindi? La Cacciatrice è tornata!

3 commenti

  1. Ahhhh ma quindi non è la continuazione della serie! È proprio un reboot, sembra interessante spero di avere l'occasione di darci un'occhiata. Sono comunque già contenta che Prime abbia messo Buffy in catalogo, così parte il rewatch!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Ma sembrano stupende queste graphic novel! *-* Quanti ricordi con Buffy!

    RispondiElimina
  3. Rivedere Buffy è un bel colpo al cuore di nostalgia, graphic novel interessante ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.