. PROGETTO INFANZIA: LA SCATOLA DELLE AVVENTURE DI FULVIA DEGLI INNOCENTI E PAOLA FORMICA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LA SCATOLA DELLE AVVENTURE DI FULVIA DEGLI INNOCENTI E PAOLA FORMICA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LA SCATOLA DELLE AVVENTURE DI FULVIA DEGLI INNOCENTI E PAOLA FORMICA

Hola miei piccoli Gattolettori,
che ne dite di fare la conoscenza di Leonardo e insieme a lui partire per un magico viaggio attraverso i classici più conosciuti di sempre?


La scatola delle avventure
di Fulvia Degl'Innoventi - Paola Formica


Editore: Mimebù
Prezzo: € 13,50
Pagine: 63

Cosa ci sarà mai nella scatola che zia Caterina regala al suo nipotino? Quando ci tuffa dentro il naso, Leonardo viene risucchiato da un vortice e si ritrova a bordo del veliero di Barbanera. Ma questo è solo l'inizio. Levate l'ancora! Si parte per un magico viaggio alla scoperta dei classici più conosciuti di sempre! Il mondo può essere contenuto in una scatola se quella scatola contiene un libro. Età di lettura: da 5 anni.
Recensione

Eccomi qui con un albo divertente e poetico che vi permetterà, grazie ai libri, di viaggiare all'interno delle fiabe più belle. Leonardo per il suo compleanno ha ricevuto tantissimi regali ma ciò che lo ha colpito di più, è la scatola che gli è stata regalata dalla zia.
Cosa ci sarà dentro alla scatola? Leonardo non fa in tempo a finire di scartarla e a tuffarci dentro il naso che improvvisamente, viene risucchiato da un vortice che lo porterà, proprio come Alice nel Paese delle Meraviglie, all'interno di un tunnel.


E come per magia, Leonardo si ritroverà a solcare i mari con il Pirata Barbanera, a viaggiare per il mondo con una mongolfiera, ad accudire una rosa su un pianeta sconosciuto, o scambiare quattro chiacchere con un vecchietto all'interno di un pesce cane, che avventure strabilianti e il tutto in compagnia del suo fedele amico gatto.

Ma cosa ci sarà mai nella scatola che ha il potere di far viaggiare Leonardo in questi posti così splendidi?


La scatola delle avventure, narrato da Fulvia Degl'Innocenti e illustrato da Paola Formica, è un albo che parla di libri, ebbene si avete capito bene, la scatola ricevuta dalla zia infatti, in realtà conteneva un libro, un regalo magico che ogni volta in cui sarà sfogliato, permetterà a Leonardo di viaggiare per infiniti mondi.


Sarà inevitabile quindi rimanere affasciati da questo albo e non vi nascondo che, sarà un dolce ricordo soprattutto per noi adulti che grazie a La scatola delle avventure, ritroveremo tutte quelle fiabe che ci hanno accompagnato per una vita.
Siete pronti quindi a partire per un magico viaggio attraverso i classici più conosciuti di sempre?


Nessun commento

Powered by Blogger.