. FUMETTILANDIA: WARRIOR CATS. L'AVVENTURA DI STRISCIAGRIGIA DI ERIN HUNTER - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: WARRIOR CATS. L'AVVENTURA DI STRISCIAGRIGIA DI ERIN HUNTER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: WARRIOR CATS. L'AVVENTURA DI STRISCIAGRIGIA DI ERIN HUNTER

Buongiorno Gattolettori,
amate i gatti, le avventure e i fumetti? Allora non potete assolutamente perdervi questa nuova versione dedicata ai gatti coraggiosi di Erin Hunter.



Warrior Cats
L'avventura di strisciagrigia
di Erin Hunter


Genere: Fumetto
Editore: Sonda
Prezzo: € 18,00
LINK acquisto QUI

Le avventure inedite dei Warrior Cats a fumetti, tutte a colori! Finalmente si possono «vedere» i gatti guerrieri, non solo immaginarli. StrisciaGrigia è stato rapito dai Bipedi. Insieme alla coraggiosa micia domestica Milly, vivrà un'avventura adrenalinica, per ritornare nel Clan del Tuono e alla libertà. I lettori potranno conoscere il destino di StrisciaGrigia, il personaggio più amato della saga, che Erin Hunter non ha mai svelato nei romanzi! La storia è autoconclusiva, anche per chi si approccia alla serie per la prima volta. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE

Ormai lo avrete capito, amo talmente tanto i gatti che in qualsiasi forma mi capiti di leggere qualcosa di loro che subito me ne innamoro. Figuriamoci se a questo si unisce anche la passione per i fumetti, direi che la combo è fatta e in questo caso non può che chiamarsi Warrios Cats. L'avventura di strisciagrigia.

Non so se in passato, come me, avete già avuto il piacere e il modo di conoscere i gatti guerrieri, fatto sta che questa volta, invece di immaginarveli solo come ci capita spesso fare grazie ai libri, avremo la possibilità di vederli in carne e ossa, ehm no diciamo a colori, attraverso le tavole illustrate da James L. Barry e narrate da Erin Hunter. Ma andiamo con ordine... Il fumetto inizia con StrisciaGrigia il vice capo del Clan del Tuono, che viene "rapito" dai bipedi. La normalità e le abitudine casalinghe lo hanno praticamente quasi fatto diventare un gatto domestico e se non fosse stato per l'incontro con Milly, un'altra micia domestica del suo quartiere, che ha risvegliato in StrisciaGrigia il senso del dovere, a quest'ora starebbe ancora poltrendo sul divano.


Da questo momento in poi quindi StrisciaGrigia, insieme a Milly che ha deciso di seguirlo, vivranno tante di quelle avventure sorprendenti che il lettore non potrà fare a meno di rimanere incollato al fumetto fino alla fine del libro. StrisciaGrigia infatti è intenzionato a ritornare nella foresta e a ritrovare il suo clan del tuono disperso a causa dell'incendio il giorno che fu portato via.

Mi chiamo StrisciaGrigia. Sono un guerriero del Clan del Tuono. I Bipedi mi hanno rapito e costretto a vivere come un micio domestico. Ma tornerò dai miei compagni, costi quel che costi!
Abituata ormai a leggere manga in bianco e nero la bellezza di ritrovare delle tavole completamente curate e colorate, mi ha fatto gustare e apprezzare ancora di più questa bellissima storia di amicizia, riscatto e amore. Questa versione a fumetti della collana dei gatti coraggiosi è assolutamente strabiliante ma soprattutto verrete catapultati nel mondo felino in cui gli umani, a causa della loro stupidità, contribuiscono a rovinare.


Spero vivamente di ritrovare in questa forma altre avventure di StrisciaGrigia e il clan del tuono, per ora, non mi resta che augurarvi buona lettura!

Nessun commento

Powered by Blogger.