. PROGETTO INFANZIA: RED UN PIANETA DI TIZIANA MUSMECI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: RED UN PIANETA DI TIZIANA MUSMECI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: RED UN PIANETA DI TIZIANA MUSMECI

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
oggi Alessandro vi parlerà di un albo sull’importanza degli aspetti di cura. Tema delicato che ingloba tutti noi.


Red un pianeta
di Tiziana Musmeci


Editore: Saremo Alberi
Prezzo: € 12,00
Pagine: 12
Uscita: 12 ottobre 2019

"Red. Un pianeta" è la storia di un piccolo grande bambino Red che vive su Small, un bellissimo pianeta tutto per sé. Passa le sue giornate cercando di curarlo e renderlo ancora più meraviglioso, ricercando l'armonia con la natura. Un giorno, però, proprio il destino gli farà un brutto scherzo... Una storia per imparare a coltivare le idee. Età di lettura: da 4 anni.
Recensione

Non è un caso che molto libri parlino dell’importanza degli aspetti di cura. Tema delicato che ingloba tutti noi. 

Il prendersi cura ha molteplici significati. La cura nasce da un sentimento che include in sé un impeto dell’animo e un’attività concreta. La costanza è il fondamento della cura. Il tempo scompare, chi ama prendersi cura di sé e degli altri trascende il senso del tempo. L’esistenza diventa cura, attenzione, amore.

La bellezza diventa  arte solo se nasce attraverso atti legati alla comprensione. Un percorso fatto dalla testa e dal cuore all’interno del quale non ci siamo solo noi ma tutto ciò che provoca emozione.

È proprio grazie a questi aspetti di cura che il protagonista della storia potrà vivere avventure magiche, lassù sul suo pianeta fatto di curiosità e ricco di esperienze.



Nessun commento

Powered by Blogger.