. PROGETTO INFANZIA: AL PARCO CON MAMMA DI JUDITH KERR - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: AL PARCO CON MAMMA DI JUDITH KERR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: AL PARCO CON MAMMA DI JUDITH KERR

Salve miei piccoli Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, preparate i più piccoli che oggi faremo un bellissimo viaggio con la mamma.


Al parco con mamma
di Judith Kerr


Editore: Harper Collins
Prezzo: € 13,00
Uscita: 14 maggio 2020
Link d'acquisto: QUI

Una storia sulla magia che scatta solo quando si è insieme alla mamma. Il tempo insieme alla mamma è un tempo veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente. Questa storia arriva dritta al cuore dei piccoli lettori... e solletica quelli grandi con sottile e dolce ironia. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

I momenti con le mamme si sà che sono sempre belli e preziosi. E in questo bellissimo racconto poetico e colorato, i protagonisti sono proprio una mamma e il suo bambino. Una mamma che sì, porta il suo bambino a giocare al parco, ma che, con molta facilità si distrae a causa del telefonino. E mentre per ore sarà occupata in una conversazione telefonica, il suo piccolo bambino si ritroverà coinvolto in tantissime avventure, alcune anche abbastanza pericolose.


Ma grazie a incontri strabilianti come l'uomo dei piccioni, il cigno bianco e il pucciosissimo cane del parco, il bambino riuscirà a ritornare incolume dalla sua mamma.


Al parco con mamma di Judith Kerr è un albo dolce e poetico in cui il fantastico si mescola con il quotidiano. Certo, la mamma del racconto non vincerà il premio come miglior mamma dell'anno ma attraverso le pagine e illustrazioni fantastiche del libro, capiremo che il tempo insieme alla mamma, è un tempo veramente magico e prezioso.


Nessun commento

Powered by Blogger.