. RECENSIONE: MANUALE ILLUSTRATO DELLA FELICITA' DI ENRICA MANNARI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: MANUALE ILLUSTRATO DELLA FELICITA' DI ENRICA MANNARI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: MANUALE ILLUSTRATO DELLA FELICITA' DI ENRICA MANNARI

Quante volte abbiamo provato a definire la parola "felicità"? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l'altro? Ecco un bellissimo manuale che saprà indicarvi la strada giusta

Manuale illustrato della felicità
di Enrica Mannari
 
                                                      
Genere: Narrativa
Prezzo: € 13,20 (ebook 6,99)
Editore: DeAgostini
Uscita: 11 febbraio 2020
Quante volte abbiamo provato a definire la parola "felicità"? Eppure continua a sembrarci sfuggente e inafferrabile come un miraggio. E se invece fosse un cammino, o una scalata, da percorrere un passo dopo l'altro? Tra immagini e parole, Enrica Mannari traccia le coordinate di questo percorso, segnato da piccole grandi azioni quotidiane che, per quanto apparentemente impercettibili, possono essere rivoluzionarie, per noi e per gli altri. Che si tratti di un semplice gesto di attenzione, o di una riflessione da portare con sé e "assimilare" un po' per volta, ogni pagina ci regala un'ispirazione e uno stimolo per andare alla scoperta della nostra personale, unica e preziosa definizione di felicità.
RECENSIONE

È quasi impossibile parlarvi di questo libro senza rischiare di togliervi qualche sorpresa. Il manuale della felicità di Enrica Mannari infatti non è un libro come tanti ma è un vero e proprio manuale, un percorso illustrato per porsi domande e darsi risposte. Non c'è bisogno di leggerlo con ordine o tutto d'un fiato e come ci suggerisce l'autrice, essendo un manuale, deve essere "usato", quindi, scriveteci sopra, sottolineatelo, sfogliatelo più volte, coloratelo, insomma fatelo diventare il vostro diario personale.

Tra immagini e citazioni, Enrica Mannari ci mostrerà i 70 punti molto importanti affinchè ognuno di  noi,  riesca a trovare la strada verso la felicità.
Vi ho incuriosito?
Allora non vi resta che correre in libreria e acquistare questo piccolo gioiellino io intanto vi lascio il manuale d'istruzione per l'uso, ogni manuale che si rispetti ne ha uno...

1. Non abbiate paura di rovinarlo, portatelo sempre con voi. Che può essere utile in molte occasioni.

2. Coloratelo. La maggior parte delle illustrazioni sono in bianco e nero perchè la felicità ha colori diversi per ognuno di noi. 

3. Scriveteci sopra i vostri appunti. Sottolineate. Studiarlo.

4. Non leggetelo necessariamente dalla prima all'ultima pagina. Potete leggerlo come volete. Anche aprendo pagine a caso. Un buon modo può essere quello di aprirne una ogni giorno e concentrarsi su ciò che c'è scritto, mettendolo in atto.

5. Regalarlo. A chi amate. Ai vostri parenti. Ai figli. A chiunque. È Un libro che porta in modo leggero consapevolezza e riflessioni.

Nessun commento

Powered by Blogger.