. PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL GRANDE NATE DI MARJORIE WEINMAN SHARMAT E MARC SIMONT

Buongiorno Piccoli Lettori,
che ne dite di conoscere un abilissimo investigatore degno erede di Sharlock Holmes? Eccomi qui a  presentarvi i primi due volumi di una fortunatissima serie americana dedicata al piccolo Nate.



Il Grande Nate
di Marjorie Weinman Sharmat - Marc Simont


Editore: Il Barbagianni
Prezzo: € 10,00
Pagine: 60

Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. Le prime ricerche non portano a nessun risultato, ma proprio quando il caso sembra essere senza via d'uscita, un indizio colorato porta Nate alla soluzione. A volte la verità può essere nascosta in bella vista, bisogna solo stare attenti alle sfumature!
Recensione

Nate ha un fiuto infallibile ma ancora di più è un super amante dei pancake e si avete capito bene, se fosse per lui si nutrirebbe solo di quelle soffici frittelle. Nate in apparenza è un bimbo come tanti ma in realtà Sherlock Holmes gli fa un baffo. Nonostante l'età infatti, Nate è un piccolo detective che con professionalità e audacia, segue gli indizi e risolve in tempi brevissimi, rompicapi complicatissimi...

Questi due volumi "Il Grande Nate" e "Il Grande Nate e la lista smarrita" fanno parte di una serie di narrativa statunitense, mai pubblicata in Italia, che ha avuto negli anni un enorme successo, avvicinando alla lettura generazioni di bambini e vendendo 15 milioni di copie. 

Nel primo libro Il Grande Nate avremo modo di conoscere il piccolo detective e risolvere un caso complicatissimo: la scomparsa del ritratto fatto da Annie, Zanna gialla. Se nessuno è entrato in camera sua come ha fatto il disegno a sparire? Seguendo gli indizi, che lo porteranno a fare anche la conoscenza di Rosamond un'amante dei gatti proprio come me, Nate riuscirà a risolvere il caso.

Nel secondo volume invece Il Grande Nate e la lista smarrita, Nate sarà alle prese con un caso ancora più complicato, la scomparsa della lista della spesa del suo amico Claude. I pochi indizi, lo porteanno a percorrere quasi tutto il quartiere e indovinate un po'? Saranno proprio i Pancake per gatti fatti da Rosamond a metterlo sulla strada giusta. Riuscirà a risolvere anche quello che sembra un caso super complicato?

Questi di Nate sono due volumi veramente divertenti e stravaganti che coinvolgeranno i piccoli lettori, in delle vere e proprie indagine pittoresche. Con un linguaggio semplice e delle illustrazioni meravigliose, sarà impossibile non amare da subito il piccolo Nate e il suo fedele amico a quattro zampe, Fango.

Per accompagnare la lettura di questi splendidi libri, che ne dite di preparare la merenda?


Nessun commento

Powered by Blogger.