. GRAPHIC NOVEL: ROVERE. DISPONIBILE ANCHE A FUMETTI - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: ROVERE. DISPONIBILE ANCHE A FUMETTI - AUTORI VARI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: ROVERE. DISPONIBILE ANCHE A FUMETTI - AUTORI VARI

Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel molto simpatica che mi ha permesso di conoscere un gruppo musicale veramente "figo".


Rovere
di Mattia «Drugo» Secci, Federico Mele, Valeria Appendino


Genere: Graphic Novel
Editore: Becco Giallo
Prezzo: € 17,00
LINK acquisto QUI

Nelson, Luca, Lorenzo, Marco e Davide, ovvero i Rovere, hanno una ditta di ristrutturazioni molto speciale, sono infatti in grado di eseguire tutti i lavori edilizi con la sola forza motrice della loro musica. I cinque sono noti nell'ambiente e vengono continuamente chiamati a ristrutturare case e palazzi. Questa volta però si ritrovano alle prese con la sistemazione di tre palazzi molto complessi, che li costringerà a cantare a più non posso alcune delle loro canzoni più famose.

RECENSIONE

Lettori miei, oggi vi parlerò di una graphic novel divertente e inusuale che mi ha dato modo di conoscere un gruppo musicale, che mi vergogno a dire, non avevo mai sentito nominare.
Grazie alla Becco Giallo quindi, oltre ad essermi rilassata, attraverso la lettura di tavole colorate illustrate da Mattia "Drugo" Secci, Federico Mele e Valeria Appendino, ho esteso la mia conoscenza musicale.


I Rovere, questo è il nome del gruppo, sono una band indi Bolognese formatasi nel 2016 e composta da Nelson Venceslai, Luca Lambertini, Lorenzo Stivani, Marco Paganelli e Davide Franceschelli.  Grazie al loro disco d'esordio, hanno sbancato tutte le piattaforme di streaming, raggiungendo gli oltre 18.000.000 ascolti su Spotify. In questa graphic novel però lasceranno per un attimo le vesti di musicista, per calarsi nei panni di supereroi. Ovviamente non vi troverete in presenza di eroi dai super poteri come Spider-man, Thor o Hulk, ma eroi vestiti da operai che grazie ai loro lavori "musicali", riusciranno ad aiutare un alieno (non vi dico chi), a far trapassare un fantasma e a salvaguardare i ricordi di un nobile giornalaio.


Attraverso queste strisce piene di humor e fantasia, il quintetto capestrato da Nelson Venceslai, ha voluto proiettare nel fumetto, alcuni dei testi musicali più significati. Il loro segreto? Essere capaci di affrontare lavori di ristrutturazione solo attraverso il grande potere della musica... Insomma una graphic novel veramente vulcanica che, vi darà l'opportunità di conoscere un bel gruppo musicale.

Rovere. Disponibile anche a fumetti, è il terzo capitolo della collana edito da Becco Giallo,“Unplugged”, che ha già visto come protagonisti, nelle prime due pubblicazioni, “Pinguini Tattici Nucleari a fumetti” e “Murubutu – RAPconti illustrati“.
Chi saranno i prossimi ospiti di questa bellissima collana?


«Questo libro – commenta la band – è un bel modo di celebrare la fine di quello che è stato, di fare un sorriso e di prepararci a quello che arriverà. È un’allegra scampagnata tra alcune delle nostre canzoni… canzoni che ci hanno accompagnato in questi anni e che ci accompagneranno nella lettura di queste storie, ispirate a loro e messe su carta da tre bravissimi artisti. Ringraziamo BeccoGiallo per aver scelto di dare un nuovo punto di vista e dei nuovi colori a queste canzoni».

Se anche voi volete conoscere i Rovere, vi lascio qui una piccola playlist da Spotify



Nessun commento

Powered by Blogger.