. PROGETTO INFANZIA: IL SENSO CHE HO DI ME DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL SENSO CHE HO DI ME DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL SENSO CHE HO DI ME DI GIORGIO VOLPE E PAOLO PROIETTI

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi parleremo di etichette!


Il senso che ho di me
di Giorgio Volpe e Paolo Proietti


Editore: Il Ciliegio
Prezzo: € 12,00
Uscita: 19 febbraio 2020
Link d'acquisto: QUI

Noi non lasciamo a nessuno decidere per noi. Noi sappiamo chi siamo e cosa vogliamo. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE



Il senso che ho di me, è un libro poetico ma allo stesso tempo molto istruttivo. In una società in cui ormai è all'ordine del giorno etichettare le persone in base al colore della pelle, al taglio dei capelli, ai vestiti o gli oggetti che si indossano, questo albo mette in risalto due bambini che nonostante vengano derisi dagli altri per le loro diversità, hanno scelto di essere se stessi... liberi dal conformismo e dalle imposizioni che questa società detta.



È vero, ad essere diversi si rischia l'emarginazione, ma alla fine chi è più vero? Chi non ha paura di essere se stesso e mostrarsi in tutto e per tutto com'è o chi invece preferisce uniformarsi per paura che il suo "Io" non venga apprezzato o capito?

“Quanto mi piace parlare. Grazie alle parole posso fare nuove amicizie e imparare nuove cose. 
Non sempre, però, mi è permesso usarle”.


Il senso che ho di me è un libro che dovrebbe essere letto e riletto a partire dalla materna fino ad arrivare alle "superiori" perchè in fondo... non è mai troppo tardi per migliorarsi.


Nessun commento

Powered by Blogger.