. RECENSIONE: L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR

Hola readers,
oggi vi voglio parlare di un libro per ragazzi molto carino e divertente. E avendo un piccolo filone horror, direi che la possiamo considerare una lettura perfettamente adatta a questo periodo dell'anno.


L'ultima vita del Principe Alastor
di Alexandra Bracken
 
                                                      
Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Piemme
Prezzo:  17,00 (ebook 6,99)
Uscita: 17 Settembre 2019

A Prosper Redding non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un'entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno, ovvero quello umano? In un'avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima? Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

Riprendendo esattamente da dove si è concluso il primo libro "Il malefico caso Alastor contro Redding" in questo staordinario sequel, Prosper Redding, che ha avuto la sfortuna di essere diventato l'ospitante di un'entità demoniaca, Alastor, il quale da più di trecento anni sogna di vendicarsi sulla famiglia Redding, si ritroverà a dover stipulare un contratto proprio con il maleficente, per introdursi nel regno "Di Sotto" e salvare la propria gemella, rapita dalla regina dei demoni Pyra, nonchè la sorella di Alastor.

In questo nuovo mondo Prosper/Alastor oltre che ad imbattersi in demoni, orchi, elfi, vampiri ecc... dovranno superare una serie di difficoltà, dovute sia alla "possessione" che dai pericoli. Il regno infatti ha subito notevoli cambiamenti, non è quello che Alastor si aspettava, è stato devastato e ancora adesso, è  minacciato dal "Vuoto", un'entità che lo sta divorando.
Ma proprio grazie a questo mondo oscuro e pericoloso, impareremo a conoscere meglio Alastor e Prosper, a capire l'accordo originale fatto con l'antenato di Prosper, Honor, e il mondo dei Demoni.

Lungo il cammino, incontreremo tanti personaggi, tutti caratterizzati alla perfezione mentre altri, li vedremo maturare tantissimo, in primis, l'aspirante steghetta ninja Nell che accompagnata dal suo stranissimo Batgatto diventerà fondamentale per Alastor e Prosper, aiutandoli sia a mettere in salvo Prue che a salvare il regno dal Vuoto.

La scrittura della Bracken è fresca, leggera, comunicativa, forse a volte un po' prolissa ma questo non ferma il lettore nel proseguire la lettura ed immergersi in un mondo pieno di magia quasi a ricordare Harry Potter. È piacevole anche l'umorismo leggero che si intravede nella storia e spesso mi sono ritrovata a sorridere in treno, da sola come una matta.

L'ultima vita del Principe Alastor, è stata in conclusione, una lettura accattivante, divertente e andrenalinica. Questa serie di Alexandra Bracken è sicuramente concepita proprio per far vivere un'avventura irresistibile ai ragazzi per questo ne consiglio la lettura soprattutto ad un pubblico giovanile. Tra magia, colpi di scena, incontri, segreti e misteri, i vostri ragazzi impareranno ad apprezzare valori indelebili come l'amicizia e la famiglia.


Nessun commento

Powered by Blogger.