. FUMETTILANDIA: YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA DI MIZUHO KUSANAGI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA DI MIZUHO KUSANAGI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA DI MIZUHO KUSANAGI

Hola readers,
come ve la state passando in questi giorni? La settimana è appena iniziata e io già sono esausta... oggi però vi voglio parlare nuovamente di una serie che sto adorando tantissimo edita dalla Star Comics... Siete curiosi? Allora venite a conoscere Yona se ancora non lo avete fatto.


YONA la principessa scarlatta
di Mizuho Kusanagi



Genere: Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
LINK acquisto QUI

Yona, principessa del Regno di Koka e unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza è al settimo cielo, totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei... Un'attesissima saga fantasy intrisa di romanticismo, tra epiche lotte e antichi regni! Mentre si trovano al villaggio del Drago Blu, Yona e i suoi compagni restano imprigionati in una caverna a causa di una frana provocata da un improvviso terremoto. Fortunatamente riescono a uscirne sani e salvi proprio grazie all'aiuto del Drago Blu, che da quel momento si unisce a loro. Seguendo quindi le indicazioni di Kija, che percepisce la presenza del Drago Verde, il gruppo si sposta nella città portuale di Awa, nel territorio della tribù della Terra. Lì Hak si imbatte in uno strano ragazzo...
RECENSIONE


Proseguono le avventure della Principessa Scarlatta, Yona. Siamo arrivati al nono capitolo e da che avevamo lasciato la principessa, impaurita e senza un regno, alla ricerca dei quattro draghi, insieme alla sua fidata guardia del corpo Hak e al giovane Yun, ora Yona è finalmente riuscita a riunirli ed è pronta a sconfiggere Suwon, il cugino di cui è sempre stata innamorata ma che con un colpo di stato ha ucciso il Re Li e preso in mano le redini del regno.

Il potere dei draghi però ancora non si è risvegliato e Yona, nell'attesa che la profezia si avveri, decide di voler combattere i sopprusi e gli abusi che le tribù del Regno di Koka, hanno subito fino ad ora, a causa dello scarso interesse di suo padre, il Re Lì.


In questi altri capitoli quindi, la nostra protagonista, che fino a poco tempo prima aveva vissuto esclusivamente nel palazzo, ignara delle reali condizioni dei suoi sudditi, si ritroverà a dover affrontare moltissime prove che la fortificheranno sia nell'animo che nel corpo.
Al suo fianco troviamo sempre in prima fila il giovane Hak, guardia del corpo e generale della tribù del vento, che per Yona è disposto a sacrificare anche la sua stessa vita... si tratta solo di dovere o anche di qualcos'altro? Al momento questo non è dato saperlo ma noi con la nostra fantasia già ci abbiamo ricamato sopra...

Fumetto dopo fumetto vi renderete conto che la trama si infittisce sempre di più di misteri e colpi di scena. Ogni personaggio è stato veramente ben strutturato, ognuno è circondato da un'aura propria, tutti in egual modo affascinanti, interessanti e avvincenti.

Purtroppo a quanto pare la serie è ancora in corso, quindi lettori miei, armatevi di pazienza perchè qui l'attesa la vedo veramente lunga, per fortuna la storia è così interessante che merita di essere letta e seguita. Tra queste pagine troverete tutto, azione, avventura, sentimento, fantasy e comicità, insomma, un mix perfetto per tutti i divoratori di libri e fumetti.
Proprio per questo, mi sento di consigliare questa serie a tutti, adolescenti e non.


Storia: 10/10
Disegni: 10/10



Nessun commento

Powered by Blogger.