. PROGETTO INFANZIA: SOLE & LUNA DI KHOA LE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SOLE & LUNA DI KHOA LE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SOLE & LUNA DI KHOA LE

Buon pomeriggio readers,
nuovo appuntamento con la rubrica del Progetto Infanzia, oggi Alessandro, attraverso l'albo della Casa Editrice Nuinui, ci parlerà di legami... legami tra sorelle.


Sole & Luna
di Khoa Le

Editore: Nuinui
Prezzo: € 15,90
Uscita: Ottobre 2014

Le sorelle Sole e Luna governano il cielo e sono gelosissime l'una dell'altra. Per scoprire chi sia la più utile e amata dalla gente, decidono di scambiarsi i ruoli: Sole prenderà il posto di Luna e viceversa. La prima a sconvolgere i ritmi consueti è Sole, che se ne resta sveglia tutta la notte al posto di Luna. Peccato però che nessuno riesca a dormire, perché la luce solare splende come se fosse giorno: piante e fiori appassiscono, l'erba perde il suo bel verde. Sole ha fallito... I bambini reclamano a gran voce il ritorno di Luna, che riappare disseminando il cielo di bellissime stelle. Il mondo finalmente si addormenta, avvolto dall'argentea luce lunare. La mattina dopo, però, il cielo è ancora buio, fa freddo, gli alberi sono spogli e ogni cosa è immersa nell'oscurità. È Sole che adesso viene invocata perché torni a riscaldare la terra e il cuore di tutti! Alla fine le due sorelle capiscono di essere entrambe indispensabili e promettono di non essere mai più invidiose l'una dell'altra. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
Sole & luna testo di Khona Le. Un libro con sfumature tendenti al rosso dove le protagoniste raffigurano due bambine dall’aspetto identico e alla ricerca della propria identità.
Sole, calda e accompagnatrice di giornate radiose;
Luna, avvolta nel mistero della notte.
Chi delle due è indispensabile?


Le sorelle Sole e Luna governano il cielo ma sono gelosissime l’una dell’altra e in una notte qualunque, decidono di scambiarsi i ruoli... cosa accadrà a parte combinare guai?


Fortunatamente grazie ad alcune strategie, le bambine arriveranno ad una perspicace conclusione...
Siamo tutti dei piccoli pezzetti di puzzle; ognuno con una forma diversa alla ricerca di altri incastri. Soli siamo semplici e a volte persi, insieme creiamo paesaggi bellissimi.




Nessun commento

Powered by Blogger.