. BLOGTOUR: SAVE YOU DI MONA KASTEN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: SAVE YOU DI MONA KASTEN - 3° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: SAVE YOU DI MONA KASTEN - 3° TAPPA

Buongiorno readers,
è arrivato il mio momento di presentarvi la terza tappa del Blogtour dedicato al secondo libro della serie di Mona Kasten, Save You.


Save You
di Mona Kasten
                                                      

Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 17,90 (ebook 8,99)
Pagine: 368
Uscita: 24 Settembre 2019


Quando il futuro ti scivola tra le dita, è l'amore la tua ancora di salvezza.

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione.
James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla.
Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?
VI PRESENTO... eMBER

Attraverso questa tappa voglio presentarvi Ember, la sorella minore di Ruby, un dei personaggi più carismatici e positivi di questa serie.
In questo secondo capitolo Ember ha sicuramente avuto molta più visibilità del primo libro e in alcuni passaggi, la sua presenza è stata fondamentale.

A mio avviso è anche un personaggio simbolico perchè nonostante i suoi problemi di peso, sprona le ragazze con il suo stesso problema ad accettarsi e a non scoraggiarsi.

Ecco qui il ritratto di Ember...


                                                     EMBER 

Ember ha gli stessi
occhi di Ruby: verdi e penetranti. 

A volte ho la sensazione che le due sorelle siano in grado di guardare dentro
l’animo delle persone.


Ember è la sorella minore di Ruby. Soffre di un disturbo particolare che la porta ad essere sovrappeso. Nonostante le difficoltà per la sua condizione, Ember ha trovato un suo equilibrio grazie anche alla gestione del Blog che ha fondato con l'aiuto della sorella e che è dedicato proprio alle taglie forti come lei.

Stanca e delusa dalla moda selettiva che enfatizza solo un tipo di corporatura, Ember è diventata bravissima a realizzare i propri outfit e a dare consiglio a tutte quelle ragazze che hanno il suo stesso problema.


Getto un’occhiata truce a Ember, ma nella sua espressione
determinata vedo la mia sconfitta. Non se
ne andrà dalla mia camera finché non avrò parlato con
Lin. Abbiamo molte cose in comune, e la testardaggine
è una di queste.


Dopo un lungo e complicato cammino è riuscita a trovare una propria sintonia con il suo corpo e questo la porta ad essere un personaggio solare, divertente, 

ottimista e molto comprensivo.

Ruby l'ha sempre tenuta fuori dal suo mondo ma recentemente, le due sorelle si sono avvicinate molto tanto da permetterle di presenziare ad una delle feste della Maxton Hall, peccato però che Ember si sia avvicinata all'unico ragazzo da cui doveva tenersi alla larga, Wren Fitzgerald.


Ma Ember non è soltanto mia sorella, è anche la mia migliore amica.
So di potermi fidare di lei. Forse è giunto il momento di
alleggerirmi da questo peso che mi porto in giro.

Allora che ne pensate di questo personaggio? Sperando di avervi incuriositi anche in questa tappa, non perdete il prossimo appuntamento sul Blog, Reading at Tiffany's che vi parlerà della migliore amica di Ruby, Lin.

 


Nessun commento

Powered by Blogger.