. PROGETTO INFANZIA: LUNA E GLI AMICI DEL MARE DI ELENA AURICCHIO E LOPEZ VISICCHIO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: LUNA E GLI AMICI DEL MARE DI ELENA AURICCHIO E LOPEZ VISICCHIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: LUNA E GLI AMICI DEL MARE DI ELENA AURICCHIO E LOPEZ VISICCHIO

Buongiorno readers,
come avete potuto vedere già da ieri, il blog è ritornato ai soliti ritmi... eccomi qui quindi con l'appuntamento dedicato ai più piccoli, che solo per oggi, visto gli arretrati, vedrà due recensioni. Iniziamo con Lula, una simpatica cagnolina nata dalla collaborazione di Elena Auricchio e Lopez Visicchio che abbiamo già potuto conoscere grazie a "Fred il reporter".


Luna e gli amici del mare
di Elena Auricchio e Lopez Visicchio 
Editore: Milena Kids
Prezzo: € 9,90
Uscita: Giugno 2019

Luna Cagnolina incontra Chiaretta Tartaruga tornata a deporre le uova in un posto che sente accogliente. Luna la mette in guardia sui pericoli ambientali e le promette di accompagnare in mare le piccole. In quel tratto di spiaggia le difende dall'assalto di gabbiani e di un gruppo di granchietti. Arrivati al mare, sono Chiaretta Tartaruga e le tartarughine a dover soccorrere Luna intrappolata. Arriveranno assieme al mare e scopriremo con loro quanto importante è essere uniti... Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Luna e gli amici del mare è un carinissimo albo illustrato adatto soprattutto a sensibilizzare i più piccoli, verso l'ambiente.

Protagonista di questa storia è Luna, una cagnolina molto simpatica e coraggiosa, che durante una delle sue passeggiate estive, incontra Chiaretta Tartaruga, una mamma pronta a deporre le sue tante uova nella solita spiaggia. Luna dopo aver stretto amicizia con la nuova amica, la mette subito in guardia sui pericoli dell'ambiente e le promette che, durante la sua assenza, baderà e scorterà lei le sue piccole tartarughine in mare.

Come promesso a Chiaretta Tartaruga, nel momento della discesa in mare, Luna, si preoccuperà di proteggerle, salvandole sia dagli attacchi dei Gabbiani che da quelli dei granchi. Immaginate quindi che festa quando alla fine tutte hanno raggiunto la meta, il mare.

Ricordate le raccomandazioni di Luna sui pericoli dell'ambiente? Non ci crederete ma sarà proprio la nostra cagnolina a finire nei guai a causa di una busta di plastica, per fortuna che, le piccole tartarughine, guidate dalla loro mamma, Chiaretta Tartaruga, riusciranno a portare in salvo la nostra Luna.

Una storia che mette in risalto l'importanza dell'unione, della solidarietà e dell'ambiente.  
Una storia di amicizia, capace di rallegrare e gioire, di comunicare che anche nella diversità, l'unione fa la forza. Un libro in cui i più piccoli, grazie alla collaborazione di Elena Auricchio e Francesco Lopez Visicchio, avranno l'occasione di imparare un qualcosa in più.

Nessun commento

Powered by Blogger.