. PROGETTO INFANZIA: QUANDO SARAI GRANDE DI FEDEZ - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: QUANDO SARAI GRANDE DI FEDEZ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: QUANDO SARAI GRANDE DI FEDEZ

Hola readers,
come tutti i martedì eccoci qui con un nuovo appuntamento della nostra Rubrica dedicata ai più piccoli, oggi Alessandro e Kathia in collaborazione con Simona Amorese, ci hanno parlato di Quando sarai grande, un libro per bambini, scritto da Fedez e illustrato da Andrea Zoli.


Quando sarai grande
di Fedez

Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 15,00
Uscita: 7 maggio 2019

La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D’altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme.
QUESTO LIBRO SOSTIENE HEAL ONLUS NELLA CURA DEI BAMBINI MALATI.
RecensionE


Che dietro questo testo ci sia una insolita penna si intuisce dopo aver sfogliato le primissime pagine.
La creatività difatti è regina, arricchita dalle mai scontate e originalissime illustrazioni di Andrea Zoli.

Uno Zoli che rende visibili a tutti noi le allegre sfumature che il giovane autore calca su carta con le parole.
Partiamo da un punto imprescindibile. Fedez è un giovane papà entusiasta, un rapper e un genitore impegnato a fare del suo meglio e questo arriva forte e chiaro. Ed è la vera bellezza del libro a parer mio. È pulito l'obiettivo (nessun fronzolo, nessun merletto inutile) pulito il messaggio, chiaro il destinatario. 


Varrebbe la pena quindi ora spendere due parole di questa recensione alla dedica: "a tutti i bambini che aspettano di scendere dalle nuvole", non come metafora della nascita, piuttosto metafora dello spirito di accompagnamento delicato e silenzioso ai primi svincoli dei bambini, quando forti delle loro capacità acquisite e dell'amore che li circonda, si alzano sui loro piedini per esplorare, giocare, crescere.


E poi la musica, l'allegria, l'amore che "soffia via tutti i se e tutti i ma".
Insomma Fedez stupisce e convince.
Un testo questo che proposto a scuola con l'ausilio di educatori dotati di vena artistica non potrà che divertire grandi e piccini, gli ingredienti giusti ci sono per catturare l'attenzione dei più, armonizzando e divertendo.


Nessun commento

Powered by Blogger.