. GRAPHIC NOVEL: DAISY DI MARCO BARRETTA E LORENZA DI SEPIO - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: DAISY DI MARCO BARRETTA E LORENZA DI SEPIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: DAISY DI MARCO BARRETTA E LORENZA DI SEPIO

Hola readers,
dagli autori di Simple e Madama ecco un'entusiasmante graphic novel dedicata ad un pubblico  giovanile. Tenetevi forti che Daisy un'intrepida e coraggiosa bambina, vi condurrà verso un'avventura strepitosa e fantastica.


Daisy
di Marco Barretta e Lorenza Di Sepio

Genere: Graphic Novel
Editore: Tunuè
Prezzo: € 14,50
LINK acquisto QUI

Vi è mai capitato di immergervi tra le pagine di un libro e di venire catturati dalla storia che state leggendo? Alla piccola e solare Daisy accade - letteralmente - di sprofondare nel misterioso romanzo scritto dal padre, e di trasformarsi nella protagonista dell'avventura lì narrata: si trova risucchiata, così, in un mondo fantastico governato da un'ambigua regina, dove niente e nessuno è quello che sembra. Aiutata dall'eroico Paglia e dal coraggioso Leaf, Daisy dovrà percorrere le molte tappe di un racconto che la metterà di fronte a una sorprendente scelta. Un graphic novel per chi ha amato 'La storia infinita' e 'Il mago di Oz'. Età di lettura: da 8 anni.

RECENSIONE
In questa bellissima favola moderna, avrete la possibilità di conoscere Daisy, una bambina, che come tante, ha sempre sognato di diventare un'eroina.
Quasi per caso Daisy si imbatte in un misterioso libro scritto dal padre che abbandonato in soffitta,  appena ne sfoglia le pagine, ne fuoriesce miracolosamente, un personaggio bizzarro e particolare, Paglia, un uomo fatto di paglia quasi a ricordare lo Spaventapasseri amico di Doroty.


Daisy prova a spiegare la situazione al padre ma appena apre nuovamente il libro ecco che ad essere catapultati al suo interno, non è solo Paglia ma anche la bambina stessa.
Daisy si ritroverà così a vivere una strepitosa avventura all'interno di un libro governato da una Regina Cattiva che, a quanto pare, il primo giorno di Primavera, fa rapire dalla città la bambina più piccola.

Ovviamente Daisy che ha uno spirito eroico e combattivo, cerca fin da subito, il modo per aiutare gli abitanti a liberarsi della Regina Cattiva. Con Paglia e il giovane e coraggioso Leef, il vero eroe del libro, Daisy è pronta a sfidarla ma questo non fa che scatenare ancora di più ll'ira della Regina sul villaggio.


Cacciata dal villaggio, Daisy è decisa sempre di più a voler ritornare a casa e a liberare gli abitanti da questa assurda prigionia. Si ritroverà quindi a dover superare diversi ostacoli prima di riuscire ad arrivare alla fine del libro, ma proprio sul finale, si renderà conto che, essendosi sostituita al vero eroe, Leef, molti eventi della storia sono completamente cambiati. Riuscirà Daisy a sconfiggere la Regina Cattiva e a ritornare alla realtà o il libro, essendo scritto dal padre di Daisy, ci riserverà una grossa sorpresa?

Se negli anni avete amato Simple e Madama non potrere assolutamente far a meno di essere catturati anche da questa fantastica storia uscita dalla mente e la matita di Lorenza Di Sepio e Marco Barretta.
Ancora una volta la Di Sepio dimostra di essere una disegnatrice unica, in grado di affascinare e divertire. La storia ha un tratto pulito e semplice e a loro volta, i dialoghi sono brevi ma incisivi.

Troverete quindi in Daisy una lettura semplice e lineare che spesso vi farà ricordare il Sebastian della storia infinita ma che sul finale... vi lascerà a bocca aperta!
Cosa aspetti giovane lettore ad entrare anche tu nel libro di Daisy?


Storia: 7/10
Disegni: 9/10


Nessun commento

Powered by Blogger.