. BLOGTOUR: OSSESSIONE DI NORA ROBERTS - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: OSSESSIONE DI NORA ROBERTS - 2° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: OSSESSIONE DI NORA ROBERTS - 2° TAPPA

Passata bene questa prima parte di giornata?
Oggi come vi avevo già precedentemente accennato, è giornata di Blogtour, quindi eccomi qui a presentarvi l'ultimo libro di Nora Roberts "Ossessione" edito Time Crime.


Ossessione
di Nora Roberts

Genere: Thriller
Editore: Time Crime
Prezzo: € 18,00 (€ 1,99 ebook)
Pagine: 448
Uscita: 12 Ottobre 2017

Naomi Bowes ha perso la sua innocenza il giorno in cui ha seguito il padre nel bosco, scoprendo la portata degli orribili crimini commessi dall’uomo. Da allora la felicità per lei è un lontano ricordo. Col passare degli anni, però, è riuscita ad andare avanti e a ricostruirsi una nuova vita a chilometri di distanza da tutto ciò che rappresenta il suo passato. Oggi è una fotografa di successo e vive, sotto il nome di Naomi Carson, in una vecchia casa disordinata, il luogo perfetto per un’esistenza anonima e silenziosa. Grazie all’aiuto dei gentili abitanti di Sunrise Cove, in particolare del determinato Xander Keaton, Naomi riuscirà a poco a poco ad abbattere ogni muro e liberarsi della solitudine che da sempre la accompagna. Uno spiraglio di luce e speranza farà capolino nella sua vita, insieme alla voglia di poter vivere come ha sempre desiderato. Ma le colpe di suo padre rischiano di diventare un’ossessione: in città, qualcuno conosce i suoi segreti e a Naomi non resta che scoprire l’identità del proprio persecutore prima che sia troppo tardi...
UNA FOTO MILLE parole...

La nostra protagonista, Naomi Bowes, ha una vera e propria passione per la fotografia. Certo non si può dire che lo faccia per professione, anche perchè difficilmente fotografa per commissione, ma il fatto di girare parecchio, le ha permesso di creare sempre nuovi scenerai per le sue fotografie, così ha iniziato a venderle tramite un sito e questo molto presto,l'ha fatta diventare una fotografa di successo.
Avendo avuto un passato difficile e complicato, la fotografia è diventata la sua terapia e grazie a questa, è riuscita a ricostruirsi una nuova vita.

Ma può realmente la fotografia aiutare a migliorare la propria vita?


Io credo che la risposta possa essere tranquillamente un Si! Quante volte infatti avete sentito la frase  "un'immagine vale più di mille parole"? 
Le fotografie, l'immagine stessa infatti, hanno il potere di "teletrasportarci" in un determinato posto, di legarci a quella determinata sensazione, e, a differenza delle parole, non c'è bisogno di impare una lingua o avere un traduttore con noi per aiutarci a capire... l'immagine ha un suo linguaggio internazionale.


Oltre ad ammirare questo bellissimo Ghepardo, la foto non vi fa desiderare di essere vestiti come Indiana Jones e correre tra le eliane, urlando  oohhh come Tarzan? Parlarne si vi potrebbe far concretizzare il tutto, ma guardare semplicemente l'immagine vi fa sognare.
Questa è la dimostrazione che le immagini e le parole, non sono due mondi separati ma che di solito vanno di pari passi per comunicare un messaggio.


Non tutti però sono d'accordo con questo concetto, soprattutto alcune religioni, che impediscono e spesso vietano, la raffigurazione del loro Dio.
La ricchezza della parola sta quindi nel suo senso infinito, la povertà dell'immagine nel suo senso univoco. Ma allora, sono meglio mille parole o mille immagini?


Tutte le foto sono dei miei scatti e se vi fa piacere QUI potrete trovare i miei album su Flicker.

CALENDArio & giveaway


Se anche questa tappa vi è piaciuta mi raccomando, continuate a seguirci anche perchè un fortunato avrà la possibilità di portarsi a casa una copia del libro, basta seguire le seguenti regole:

OBBLIGATORIE
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe
- Mettere mi piace alla pagina facebook di Fanucci Editore


FACOLTATIE
Condividere le tappe e taggare tre amici

Il Giveaway parte il 23/10 e finisce il 29/10

a Rafflecopter giveaway

 

10 commenti

  1. Brava, bellissime foto! 😍
    Meglio mille immagini o mille parole? Direi entrambe!
    Riguardo il valore terapeutico della fotografia io direi che ogni cosa che ci appassiona davvero ha un valore terapeutico potentissimo, anche solo per il fatto che assorbendo completamente la nostra attenzione la porta eventualmente via, seppur temporaneamente, dai nostri crucci e problemi.

    Compilato il form con le informazioni richieste, se il like alla pagina Facebook della CE non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima tappa 😍
    Si sono d'accordo con te, la fotografia è unica, è la capacità di cogliere un momento irripetibile...
    Queste immagini che hai riportato Sonia sono meravigliose 😍

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🐞🍀

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=994357090716022&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. davvero delle foto bellissime e seggestive! wow! sicuramente una tappa a cui hai prestato tanta attenzione
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Hai pienamente ragione! Le foto sono un qualcosa di tangibile che aiuta la memoria a ritrovare e ricordare sentimenti vissuti in quelle circostanze! Adoro fare foto ma sono negata! Sono un po' migliorata però non becco mai la luce giusta! All'inizio tagliavo o le teste o le gambe delle persone o pezzi di paesaggi... che disastro!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  5. Bellissima Tappa. ❤
    Sono più che d'accordo con te, le foto sono una delle cose più belle che esistano, perchè con esse conserviamo pezzi del nostro passato per riguardarli e in qualche modo riviverli quando ne abbiamo nostalgia. ❤
    Io amo le foto. . . Ho dato un occhiata alle tue foto.
    Complimenti sei bravissima davvero!! ❤
    Sono sempre più curiosa di leggere questo Thriller. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il " Mi piace " alla pagina Facebook della casa editrice " Fanucci Editore " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog "Il Salotto del Gatto Libraio" + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211344665946153
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Ho commentato e condiviso la tappa precedente, in attesa delle altre.)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  6. Non oso immaginare la mia vita senza le foto..hanno fermato i miei momenti più belli..senza di loro i ricordi svanirebbero con il tempo..adoro riguarle a distanza di tempo..specialmente quelle di quando ero piccina piccina..li veramente non ho ricordi!
    bebatag@gmail.com
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210348290960419&id=1136581970

    RispondiElimina
  7. Meno male che esistono le foto che catturano gli istanti più importanti della nostra vita! A volte rimango stupita da come una foto riesca a racchiudere in uno scatto la magnificenza della vita e del mondo che ci circonda. Io amo le foto di paesaggi e di natura. Ti faccio i complimenti per le tue bellissime foto,mi chiedevo appunto dove le avessi trovate mentre leggevo il post e poi ho letto alla fine che sono tue! Sei davvero brava!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. wow! che tappa bellissima *_* bellissime foto...!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per gli scatti...sono davvero meravigliosi ...e di l'immagine vale più di mille parole, gli sguardi i paesaggi..ci aiutano a viaggiare e a mantenere intatti i ricordi!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione fb: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215285272190540

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tutti per i complimenti fatti sugli scatti :-) Forse è arrivato il momento di riprendere in mano la Reflex eheheh.
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.