. RECENSIONE: TI ODIO PERCHE TI AMO DI MARIA ADAIR - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: TI ODIO PERCHE TI AMO DI MARIA ADAIR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: TI ODIO PERCHE TI AMO DI MARIA ADAIR

Buongiorno Gattolettori,
se avete voglia di leggere una storia che profuma di carta, caffè e cuori testardi ho il libro che fa per voi!  Due protagonisti agli antipodi, una libreria indipendente contro una catena colossale e un amore che si accende proprio dove non dovrebbe.
Tra risate, rivalità e momenti da batticuore, ecco un romance capace di far sorridere, sospirare e… credere ancora nei lieto fine più inaspettati


Ti odio perché ti amo
di Marina ADAIR

                                                

Genere:
 Romance
Editore: Edizioni Sabinae
Prezzo: € 12,90 
Pagine: 345
Uscita: 21 ottobre 2025



Summer Russo crede fermamente nel potere del destino e del vero amore. Per questo, ha aperto una libreria specializzata in romance. Il suo business ha appena cominciato a decollare, quando una grande catena di librerie compra il negozio proprio accanto al suo. A dirigerla è Weston Kingston, un uomo spietato, arrogante e molto sexy, che non conosce il significato della parola “fallimento” ed è determinato a rovinare la vita di Summer a ogni costo. Non sarà certo una sognatrice impenitente a impedirgli di avere successo e a fermare la sua impresa. I due si fronteggiano con il coltello tra i denti, in una guerra senza esclusione di colpi che viene interrotta solamente dall’annuale vacanza di famiglia di Summer in una piccola cittadina del Connecticut. Ma una volta lì, la ragazza ha una brutta sorpresa: sua sorella non solo ha portato con sé il suo fidanzato, ma anche il fratello di quest’ultimo che altri non è che... Wes. Lontani dal quartiere e dai loro screzi, i due scoprono di avere in comune molto più di quanto si aspettavano. E all’improvviso, il cuore dei lettori non è l’unico che Wes e Summer vogliono conquistare...

RECENSIONE


Ci sono storie d’amore che nascono con uno sguardo… e poi ci sono quelle che iniziano con un bel vaffa!Nel nuovo romanzo di Marina Adair, Ti odio perché ti amo. Love to Hate You, l’amore e l’odio si intrecciano in un irresistibile duello a colpi di romanticismo, sarcasmo e libri.


La protagonista, Summer Russo, è una sognatrice incallita, una di quelle persone che credono nel potere del destino e nel lieto fine scritto tra le pagine di un romanzo rosa. Gestisce una libreria indipendente specializzata in romance e la sua vita sembra finalmente prendere la piega giusta… finché accanto al suo negozio non apre una grande catena di librerie, diretta dal temibile Weston Kingston. Bello, arrogante e con un ego grande quanto il suo conto in banca, Wes è l’esatto opposto del principe azzurro che Summer ha sempre immaginato.

Da quel momento, tra i due è guerra aperta: battute taglienti, sabotaggi più o meno velati e scintille che volano più di quanto entrambi vogliano ammettere. Ma il destino, o forse il karma con un gran senso dell’umorismo, ha altri piani: durante la vacanza annuale di famiglia nel Connecticut, Summer si ritrova faccia a faccia con Wes… che, guarda un po’, è il fratello del fidanzato di sua sorella.

Lontani dalla competizione professionale e immersi in un’atmosfera più intima e rilassata, Summer e Wes cominciano a conoscersi davvero, scoprendo che dietro le maschere e le rivalità si nascondono paure, sogni e desideri sorprendentemente simili. Ed è qui che Ti odio perché ti amo mostra il suo lato più dolce: la scrittura di Marina Adair riesce a mescolare passione e tenerezza, dando vita a un enemies to lovers capace di far sorridere e sospirare in egual misura.

Il romanzo è una commedia romantica brillante, piena di battute frizzanti e momenti di puro romanticismo da batticuore. I personaggi sono ben delineati, Summer è il ritratto perfetto della sognatrice moderna, mentre Wes incarna l’uomo che deve imparare a lasciarsi andare, e la loro evoluzione risulta credibile e coinvolgente.

In definitiva, Ti odio perché ti amo. Love to Hate You è una lettura perfetta per chi ama le storie nemici-amanti, i romance ambientati nel mondo dei libri e i protagonisti che sanno farsi odiare… prima di farsi amare perdutamente.
 

Consigliato a chi:

  • Adora i romanzi enemies to lovers con tanta chimica e battibecchi irresistibili.
  • Sogna di aprire una libreria (e magari di innamorarsi tra gli scaffali).
  • Vuole una lettura leggera, romantica e divertente, ideale per evadere con il sorriso.

 

Marina Adair ci regala un romance dolce, sexy e brillante, dove tra un libro e una battuta tagliente si nasconde la magia più antica di tutte: l’amore che nasce quando meno te lo aspetti.

 



Nessun commento

Powered by Blogger.