Buongiorno readers,
c’è un suono che tutti ricordiamo: tic-tac, tic-tac…
È l’eco del tempo che scorre sull’Isola che non c’è, ma anche il battito di una storia che continua a vivere nei sogni di grandi e piccoli.
Questa volta, però, a rubare la scena non sono Peter Pan o Capitan Uncino… bensì il coccodrillo più famoso della letteratura per ragazzi, pronto a tornare tra le nostre mani in una veste del tutto nuova.Con Tic Toc, Giampaolo Razzino e Marco Salogni trasformano la magia della fiaba in un gioco di carte frizzante, ironico e pieno di colpi di scena, dove ogni “tic” e ogni “toc” possono cambiare il destino della partita.
Preparatevi a volare ancora una volta verso l’Isola che non c’è grazie alla casa editrice del gioco Tic Tocma stavolta, attenti al coccodrillo!
Sì, proprio lui! Il mostro affamato di lancette che fa tremare Capitan Uncino a ogni “tic-tac”.
Nel gioco di carte Tic Toc, ideato da Giampaolo Razzino e illustrato da Marco Salogni, il mitico coccodrillo torna a prendersi la scena, trasformando la fiaba di Peter Pan in una sfida rapida, spassosa e piena di colpi di scena.
Si pescano carte e si costruisce la propria squadra, scegliendo se stare con Peter Pan e i Bimbi Sperduti o con Capitan Uncino e la sua Ciurma.
Vince chi riesce a completare il gruppo con 6 carte dello stesso tipo… ma attenzione!
Perché Spugna può rubarvi la squadra dei buoni, mentre Tic Toc può far scappare quella dei cattivi in un battito di… coda!
Fortunatamente, Campanellino e il Tesoro dei Pirati vi aiuteranno a rimettervi in gioco, regalando partite sempre nuove, piene di risate e piccole vendette fiabesche.
Le grafiche vintage di Marco Salogni creano un’atmosfera nostalgica e accogliente, perfetta per chi è cresciuto con la magia di Peter Pan, ma anche per i bambini che scoprono ora quella storia per la prima volta.
Ogni partita dura circa 10 minuti: un tempo perfetto per un gioco “rompighiaccio”, veloce ma pieno di ritmo.
Le regole sono intuitive e si imparano in un minuto, ma l’imprevedibilità delle carte tiene alta la tensione fino all’ultimo.
Un piccolo grande omaggio all’immaginazione e al piacere di giocare senza età.
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 minuti
Punti forti: regole semplici, grafiche retrò, grande rigiocabilità
Perfetto mix tra fortuna, strategia e tanta ironia
E alla fine, non importa chi vinca… perché su quell’isola lontana, la vera magia è giocare insieme.







Nessun commento