. RECENSIONE: COME UCCIDONO GLI EREDI DI JESSICA GOODMAN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: COME UCCIDONO GLI EREDI DI JESSICA GOODMAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: COME UCCIDONO GLI EREDI DI JESSICA GOODMAN

Buongiorno Gattolettori,
l’estate, si sa, è il momento perfetto per lasciarsi catturare da thriller avvincenti e pieni di segreti. “Come uccidono gli eredi” di Jessica Goodman ci porta in un mondo fatto di ricchezza, privilegi e misteri sepolti dietro facciate scintillanti. Una storia che mescola intrighi familiari, rivalità e colpi di scena capaci di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.


Come uccidono gli eredi
di Jessica Goodman

                                               


Genere:
Thriller
Editore: Time Crime
Prezzo: € 16,90 (ebook € 9,99)
Pagine: 288
Uscita: 29 agosto 2025

 

Ottenere un invito a far parte dell’esclusivo Club degli Eredi di New York è più di un onore. è l’accesso al potere e alla ricchezza, inoltre garantisce sicurezza e protezione poiché i suoi membri si coprono sempre le spalle gli uni con gli altri. I prescelti saranno ammessi solo dopo aver superato una rigorosa settimana di eventi e uno stravagante gala: il ballo degli Eredi.

Non sorprende quindi che Bernie Kaplan, Isobel Rothcroft e Skyler Hawkins, studenti all’ultimo anno della Excelsior Prep, siano entrati a farne parte; fin dalla nascita hanno avuto un posto assicurato al Club per via dei loro pedigree, sebbene nascondano segreti che potrebbero distruggere la loro reputazione in un istante. Ma cosa c’entra la studentessa del Queens, Tori Tasso? Lei sì che è una sorpresa. Non appartiene a quel mondo fatto di borse griffate, superattici e donazioni milionarie. Come ha fatto a ottenere un posto tra gli Eredi?

La sera del ballo dovrebbe essere la più bella della loro vita, un evento all’insegna dell’alta moda, champagne a fiumi e pettegolezzi a non finire.

L’aspettativa è quella di una notte di lusso ed eccessi. Non che tutti i loro sporchi segreti vengano alla luce. E nemmeno che qualcuno ci rimetta la vita nel tentativo di tenerli sepolti.

RECENSIONE
  

Entrare nel Club degli Eredi di New York è il sogno di ogni studente della prestigiosa Excelsior Prep: un invito che spalanca le porte dell’élite, garantendo non solo prestigio, ma anche protezione a vita. I membri del Club si coprono le spalle a vicenda, creando una rete fittissima di favori e lealtà che dura ben oltre gli anni del liceo. Ma, come ogni circolo chiuso, anche questo nasconde lati oscuri e segreti inconfessabili.

Bernie Kaplan, Isobel Rothcroft e Skyler Hawkins sono nomi destinati sin dalla nascita a far parte di questo esclusivo mondo: figli dell’alta società, cresciuti tra appartamenti di lusso, collezioni d’arte e vacanze a Saint-Tropez. Eppure dietro le apparenze perfette nascondono scheletri nell’armadio che potrebbero distruggerli in un attimo.

La vera sorpresa, però, è Tori Tasso: una ragazza del Queens, completamente estranea a quell’ambiente fatto di champagne e tacchi a spillo, che inspiegabilmente ottiene un posto tra gli Eredi. La sua presenza scuote gli equilibri del gruppo e alimenta domande che nessuno osa fare ad alta voce.

Jessica Goodman costruisce un romanzo dal ritmo serrato, dove glamour e tensione si intrecciano in modo magnetico. L’intera vicenda ruota attorno alla settimana di eventi che precede il famoso Ballo degli Eredi, una notte che dovrebbe essere perfetta e scintillante… e che invece si trasforma in un incubo.

Intrighi, bugie e rivalità emergono in superficie come schegge di vetro: la narrazione alterna momenti di lusso sfrenato a scene cariche di suspense, fino a culminare in un drammatico colpo di scena che mette in discussione tutto ciò che i personaggi credevano di sapere.

Come uccidono gli eredi è un thriller YA accattivante e moderno, perfetto per chi ama le dinamiche da scuola privata, i segreti che serpeggiano tra i banchi e le atmosfere da Gossip Girl con un tocco oscuro alla Pretty Little Liars.

Jessica Goodman riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, facendo emergere, dietro i lustrini e le apparenze, la crudeltà nascosta nei rapporti di potere e il prezzo altissimo della reputazione.

Se cercate una lettura adrenalinica, elegante e avvelenata, questo romanzo vi conquisterà.




Nessun commento

Powered by Blogger.