. RECENSIONE: ZUCCHERO AMORE E TANTI GUAI DI ANNA ZARLENGO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ZUCCHERO AMORE E TANTI GUAI DI ANNA ZARLENGO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ZUCCHERO AMORE E TANTI GUAI DI ANNA ZARLENGO

Buongiorno Gattolettori,
iniziamo il giorno più amaro e noioso della settimana con una lettura dolce e divertente.


Zucchero amore e tanti guai
di Anna Zarlenga

                                                

Genere:
 New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 12,90 (ebook € 1,99)
Pagine: 333
Uscita: 20 maggio 2025

Sofia, conosciuta dagli amici come Candy, non avrebbe mai immaginato che una giornata apparentemente normale potesse prendere una piega così inaspettata. Dopo essere stata lasciata dal fidanzato, decide di uscire con le amiche per dimenticare la delusione d’amore. La destinazione? Un night club famoso per le esibizioni di affascinanti ballerini. Ma Candy è una calamita per i guai e, dopo qualche bicchiere di troppo, cade letteralmente ai piedi di Christian, alias C. Strong. L’imbarazzo è notevole, ma Candy non se ne preoccupa più di tanto: del resto, è sicura che quel ballerino non lo rivedrà mai più. Il destino, però, decide diversamente: i due scoprono infatti che il padre di Candy e la madre di Christian stanno uscendo insieme. Costretta a trascorrere del tempo con Christian, è proprio a lui che Candy si rivolge per diventare più seducente e riconquistare così la fiducia in sé stessa e, possibilmente, il suo ex fidanzato. In cambio, Candy non rivelerà alla madre di Christian del suo lavoro nel night. In teoria, il piano dovrebbe essere semplice. Peccato che ci si metta poi l’amore a complicare le cose...

RECENSIONE
 

Se pensate che l’amore segua regole logiche e lineari, Zucchero, amore e tanti guai vi farà ricredere… con un sorriso sulle labbra e il cuore che batte più forte!

 

Anna Zarlenga torna con una commedia romantica brillante, frizzante e piena di colpi di scena. La protagonista, Sofia – per gli amici Candy – è una di quelle ragazze con cui è impossibile non empatizzare: pasticciona, autoironica, con una buona dose di sfortuna sentimentale, ma anche tanta voglia di rimettersi in gioco.

 

Dopo una serata andata un po’ oltre (eh sì, quel night club e quei ballerini non erano proprio l’idea più sobria del secolo…), Candy si ritrova – letteralmente – ai piedi di Christian, affascinante spogliarellista noto come C. Strong. Un incontro imbarazzante, ma che sembrava destinato a restare solo un aneddoto da raccontare alle amiche… se non fosse che i rispettivi genitori stanno iniziando una frequentazione. E così, Candy e Christian sono costretti a passare del tempo insieme.

 

Quello che segue è un irresistibile mix di attrazione, equivoci e battibecchi: Candy vuole riconquistare il suo ex e chiede a Christian di insegnarle a sentirsi più sicura e sensuale; lui accetta, a patto che lei mantenga il segreto sulla sua doppia vita. Ma l’amore, si sa, non segue copioni… e neanche i migliori piani a tavolino.

 

Zarlenga confeziona una storia scorrevole, ricca di dialoghi brillanti e momenti romantici capaci di far sospirare anche il lettore più scettico. Christian è un protagonista maschile che sorprende: sexy e un po’ misterioso, ma anche dolce e leale. Candy, invece, è una ventata d’aria fresca nel panorama delle commedie rosa: imperfetta, buffa, ma autentica e con un cuore grande.

 

In sintesi: Zucchero, amore e tanti guai è la lettura ideale per chi cerca una storia d’amore fuori dagli schemi, con personaggi ben tratteggiati, una scrittura leggera ma coinvolgente e un pizzico di follia che rende tutto più dolce… come lo zucchero del titolo!



 


Nessun commento

Powered by Blogger.