. RECENSIONE: SALLY DIAMOND. LA STRANA DI LIZ NUGENT - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SALLY DIAMOND. LA STRANA DI LIZ NUGENT - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SALLY DIAMOND. LA STRANA DI LIZ NUGENT

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parlo di Sally Diamond. La Strana, il romanzo di Liz Nugent che scuote, inquieta e commuove. Un thriller psicologico diverso dal solito, capace di lasciare un segno e far riflettere.



Sally Diamond 
La Strana
di Liz Nugent

                                                

Genere:
Thriller/Mistery
Editore: Vallardi
Prezzo: € 19,90 (ebook € 11,99)
Pagine: 386
Uscita: 30 maggio 2025

 

Improvvisamente sola, Sally si affaccia al mondo per la prima volta, scoprendo che non sempre le persone dicono quello che pensano. In più, ora è al centro dell’attenzione, inseguita da paparazzi affamati di notizie, concittadini petulanti e detective ficcanaso. Ma a raggiungerla non sono solo i giornalisti: lettere ambigue, firmate da un anonimo S., compaiono nella sua cassetta postale. Chi le manda e cosa vuole? Perché conosce tutte quelle cose su di lei? E mentre riaffiorano dettagli inquietanti della sua infanzia, Sally sarà costretta a confrontarsi con i segreti di un passato che aveva voluto dimenticare.

RECENSIONE
 

"Gettami nella spazzatura quando muoio."
È quello che le ha sempre detto suo padre. E Sally Diamond, che prende tutto alla lettera, ha semplicemente eseguito le istruzioni. Ma nel momento in cui lo fa davvero, la sua vita cambia per sempre.

 

Considerata da sempre una figura eccentrica, Sally si ritrova improvvisamente sola e al centro dell’attenzione. I media la braccano, i vicini sussurrano, la polizia vuole risposte. Ma ciò che più inquieta sono le lettere misteriose che iniziano ad arrivare, firmate da uno sconosciuto S. che sembra sapere ogni cosa su di lei.

 

Chi è questo mittente?
Cosa si nasconde dietro le sue parole ambigue?
E perché Sally non riesce a ricordare tutto del suo passato?

 

Man mano che le ombre dell’infanzia riaffiorano, la verità inizia a emergere, cruda e destabilizzante. Sally dovrà affrontare un viaggio dentro se stessa, scoprendo segreti sepolti, ferite mai guarite e la reale natura di ciò che ha vissuto. E forse, per la prima volta, dovrà imparare a distinguere cosa è giusto… e cosa è pericolosamente sbagliato.

 

Liz Nugent firma un thriller psicologico potente e disturbante, con una protagonista fuori dagli schemi che conquista, spiazza e commuove.
Sally Diamond. La strana è il ritratto spietato di una donna diversa, troppo spesso fraintesa, alla ricerca disperata di verità e appartenenza.

 

Una storia che scava nell’animo umano, tra innocenza e orrore.
E che ci ricorda quanto la normalità possa essere, a volte, la maschera più inquietante.




Nessun commento

Powered by Blogger.