Buongiorno Gattolettori,
chi è già entrato nell’universo di Ivy Asher con The Lost Sentinel sa bene che qui la magia non è solo potere, ma anche identità, lotta e sopravvivenza. In questo secondo volume, Awakened and Betrayed. Risvegliata e tradita, la tensione si alza, i legami si fanno più profondi... e il pericolo ancora più concreto.
Genere: Fantasy
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 16,90 (ebook € 9,99)
Pagine: 288
Uscita: 20 giugno 2025
Mi chiamo Vinna e sono una sentinella. Sono l’ultima di una stirpe magica da sempre perseguitata e oppressa. Ora che il mio nascondiglio è stato scoperto, in molti si sono fatti avanti nel tentativo di controllarmi. Ridicoli; non sono certo il tipo di ragazza che si sottomette facilmente. Il mio obiettivo è prendere pieno controllo dei miei poteri per proteggere i cinque ragazzi che ho marchiato come miei. Perché è una linea molto sottile quella che divide gli amici dai nemici, e io – di nemici – ne sto collezionando con la facilità con cui le sentinelle collezionano rune. La battaglia è vicina, ne sento il richiamo, ed è arrivato il momento di rivendicare ciò che mi spetta e annientare chiunque si metta fra me e gli eletti.
La voce narrante è ancora quella di Vinna, giovane sentinella e ultima discendente di una stirpe perseguitata, costretta a nascondersi fin dalla nascita per sfuggire a un destino fatto di caccia e controllo. Ma i tempi della fuga sono finiti. Ora che è stata scoperta, il mondo magico cerca di usarla come pedina… ma Vinna non è certo il tipo da farsi manipolare.
Il suo obiettivo? Dominare il proprio potere, diventare la guerriera che è destinata ad essere e proteggere i cinque ragazzi che ha marchiato come suoi. Cinque legami magici, mentali ed emotivi che si intrecciano in una relazione intensa e fuori dagli schemi, tipica del reverse harem.
Questo secondo capitolo della saga è un vero concentrato di azione, misteri, tensione erotica e rivelazioni sconvolgenti. La scrittura di Ivy Asher è incalzante, cinematografica e carica di adrenalina. I personaggi secondari acquistano ancora più spessore e le dinamiche del gruppo si complicano, tra segreti svelati e tradimenti inaspettati.
La linea tra alleati e nemici si fa sempre più sottile, e Vinna è costretta a navigare un mondo dove la fiducia può essere un’arma a doppio taglio. Ma se c’è una cosa che la protagonista ha imparato, è che il suo cuore – e il suo potere – non devono più essere messi a tacere.
Awakened and Betrayed è un libro che non si risparmia in termini di emozioni forti, combattimenti mozzafiato e tensioni amorose ad alto voltaggio. Perfetto per chi ama le eroine ribelli, gli slow burn avvolgenti e le saghe ricche di worldbuilding magico. Il romanzo esplora anche temi come il trauma, la fiducia e l’identità personale, senza mai perdere ritmo o mordente.
Risvegliata e tradita è un secondo volume che conferma e supera le aspettative, gettando le basi per una guerra che si annuncia epica. La crescita di Vinna, il legame con i suoi eletti e il confronto con un mondo che vuole domarla sono il cuore pulsante di una storia che tiene incollati fino all’ultima pagina.
Nessun commento