. RECENSIONE: SHADES OF WICKED. OMBRE MALVAGIE DI JEANIENE FROST - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SHADES OF WICKED. OMBRE MALVAGIE DI JEANIENE FROST - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SHADES OF WICKED. OMBRE MALVAGIE DI JEANIENE FROST

Buongiorno Gattolettori,
se amate le avventure e libri e avete sognato almeno una volta di fare il medico legale, non potete assolutamente farvi scappare questo libro.



Shades of Wicked
Ombre Malvagie
di Jeaniene Frost

                                                

Genere:
Fantasy
Editore: Leggereditori
Prezzo: € 16,90 (ebook € 9,99)
Pagine: 272
Uscita: 21 febbraio 2025

Il vampiro Ian è impenitente, spudorato e malvagio in ogni sua sfumatura. Nei suoi due secoli di vita si è fatto troppi nemici, tra cui Dagon, un demone che ora reclama la sua anima. La sua unica possibilità di sfuggirgli è unire le forze con un Guardiano della Legge. Veritas svolge quotidianamente i suoi compiti di “poliziotta”, giudice e giuria per i reprobi come Ian. Ma ha un conto in sospeso con Dagon, quindi se può usare Ian come esca... be’, tutto è lecito quando si è in guerra. Mentre setacciano i punti più gettonati dalle creature soprannaturali per perfezionare la loro trappola, Veritas si rende conto che l’immagine da mascalzone di Ian nasconde qualcosa di molto più potente. E lui scopre che anche Veritas nasconde dei segreti. E mentre vengono travolti da una passione così intensa e bruciante come il pericolo che corrono, ci sarà da decidere se a trionfare sarà l’amore o la giustizia. In entrambi i casi, le conseguenze saranno devastanti.

RECENSIONE
 
Sexy, pericoloso e irresistibilmente sarcastico: Ian è il vampiro che non ti aspetti, e Shades of Wicked è la lettura che non ti lascia scampo. Jeaniene Frost torna con uno spin-off rovente e adrenalinico ambientato nell’universo della sua celebre serie Night Huntress, e lo fa mettendo in scena un’accoppiata esplosiva: Ian, il vampiro impenitente, e Veritas, la giustiziera con un segreto troppo grande da confessare.

La storia si apre con una minaccia letale: Dagon, un demone antico e crudele, rivuole ciò che gli è stato promesso, l’anima di Ian. E per salvarsi, il vampiro dovrà allearsi con chi meno si aspetta: una Guardiana della Legge, incarnazione della giustizia divina, pronta a tutto pur di vendicarsi dello stesso nemico.

Ma come spesso accade nei mondi dark e sensuali della Frost, ciò che inizia come una fredda alleanza si trasforma in un gioco di seduzione, potere e desiderio, dove nessuno è davvero ciò che sembra. Ian, sotto la maschera da mascalzone irriverente, nasconde una forza antica e un passato tormentato. Veritas, rigida e impenetrabile, cova dentro di sé un’oscurità pericolosa e profondamente umana.

Il worldbuilding mi ha colpito tantissimo, l'ho trovato dettagliato e affascinante, popolato da creature soprannaturali, portali demoniaci e magie proibite.
La chimica tra i protagonisti poi,  scoppia fin dalle prime pagine: battibecchi, tensione erotica e scene cariche di passione, non possono che lasciare il segno.
Il ritmo è serrato, alternando azione e indagine a momenti di vulnerabilità emotiva e scoperta personale.

Un paranormal romance avvincente, ironico e sensuale, perfetto per chi ama le storie cupe ma piene di cuore. Se siete fan di Jeaniene Frost o cercate un vampiro tutto da scoprire, Ian è il vostro prossimo guilty pleasure.
 
 


Nessun commento

Powered by Blogger.