Hola readers,
oggi iniziamo la giornata con un libro per ragazzi davvero divertente.
di Marco Rosso - Elena Triolo
Editore: Storybox
Prezzo: € 16,50
Pagine: 168
Uscita: 29 febbraio 2024
Tutte le disavventure e i retroscena della storia di Cenerentola in un nuovo esilarante (e strampalatissimo) diario! Mi presento: sono Cenerentola e ho una fata per madrina. Credete che così la vita sia facile? Beh, non lo è affatto! Soprattutto quando un piccione impiccione pasticcia i libri di magia con le sue zampette e scombina tutti gli incantesimi! Devo trovare il modo di liberarmi da quel pennuto così ingombrante. E naturalmente, anche della presenza delle mie sorellastre. Età di lettura: da 7 anni.
Mi presento: sono Cenerentola e ho una fata per madrina. Credete che così la vita sia facile? Beh, non lo è affatto! Soprattutto quando un piccione ingombrante che pasticcia i libri di magia con le sue zampette e scombina tutti gli incantesimi! Devo trovare il modo di liberarmi da quel pennuto così ingombrante. E naturalmente, anche della presenza delle mie sorellastre.
Lo Strampalatissimo Diario di Cenerentola di Marco Rosso, illustrato da Elena Triolo, è un esilarante e originale rivisitazione della classica fiaba di Cenerentola. Attraverso le pagine di questo diario, i lettori hanno l'opportunità di scoprire i retroscena e le disavventure della protagonista, raccontati dalla sua stessa voce.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice Storybox Creative lab, conta 168 pagine illustrate in bianco e nero e presenta una copertina rigida. Il formato e lo stile del diario, con annotazioni e schizzi a margine, contribuiscono a rendere la narrazione ancora più coinvolgente e realistica. Marco Rosso, con il suo stile ironico e dissacrante, riesce a regalare una nuova prospettiva sulla storia di Cenerentola, mettendo in luce aspetti inediti e divertenti.
Le illustrazioni di Elena Triolo, in perfetta sintonia con il testo, arricchiscono ulteriormente l'esperienza di lettura. Lo Strampalatissimo Diario di Cenerentola si rivela un'opera originale e divertente, capace di appassionare sia i lettori già familiari con la fiaba classica, sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla storia.
Un libro che saprà regalare risate e momenti di puro divertimento a grandi e piccini.
Nessun commento