. GRAPHIC NOVEL: MITICA ASTRID. LA CASA INFESTATA DI FABRICE PARME - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: MITICA ASTRID. LA CASA INFESTATA DI FABRICE PARME - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: MITICA ASTRID. LA CASA INFESTATA DI FABRICE PARME

Hola readers,
Come state? Oggi sono qui per presentarvi Astrid una bambina cinica e divertente che mi ha ricordato tantissimo i fumetti di Adele Crudele. Siete pronti a conoscerla?



Mitica Astrid
La casa infestata
di Fabrice Parme
                                                       

Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Terre di Mezzo
Prezzo: € 14,00
Pagine: 40
Uscita: 12 gennaio 2024
Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo! Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

Vi siete mai chiesti dove il topino dei denti trovi tutte quelle monete da donare ai bambini in cambio dei loro denti da latte? E cosa ci farà mai con tutti quei dentini? Ma soprattutto come riesce ad essere in più posti lontanti tra loro?
Astrid una bambina sveglia e arguta decide di cercare delle risposte a tutte queste domande se non fosse però, che appena perde il suo dentino da latte, anzichè una moneta, riceve in regalo, il tubetto del dentifricio del suo spot preferito.

Le tavole brevi e carine, ci raccontano così le giornate e le azioni, di questa cinica ragazzina dall'humor oscuro che cerca in tutti i modi di svelare l'arcano del topino dei denti, facendo ovviamente disperare il maggiordomo e la cuoca. Astrid infatti riempirà la casa di trappole per smascherare l'impostore, convinta che questo topo non esista.
 

Ecco quindi una storia dvertente e piena di humor, in cui. grazie a una narrazione ironica, accompagnata da illustrazioni esilaranti e piene di colori, vi immergerete, con il sorriso,nel mondo di Astrid.
Le tavole sono tutte divertenti e piacevoli tanto che, potranno essere apprezzati e lette, da grandi e piccini.
Le espressioni di Astrid poi sono così particolari e buffe che non riuscirete mai a rimanere seri durante la lettura del fumetto.
 
Se state passando un momento no, è arrivato il momento di fare la conoscenza di Astrid... credetemi vi  divertirete così tanto che non vedrete l'ora di leggere altre sue avventure.
 

Nessun commento

Powered by Blogger.