. PROGETTO INFANZIA: UNA DAMIGELLA NON IN PERICOLO DI BETHAN STEVENS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: UNA DAMIGELLA NON IN PERICOLO DI BETHAN STEVENS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: UNA DAMIGELLA NON IN PERICOLO DI BETHAN STEVENS

Buon pomeriggio,
vi avverto che se fate parte del team "Salviamo la principessa" questo libro non fa per voi... o forse sì, perché avrete l'opportunità di ricredervi!

 


Una Damigella non in perigolo
di Bethan Stevens - Laura Fontanella
 
 
Editore: Settenove
Prezzo: € 19,00
Uscita: 7 luglio 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Una storia che racconta di una damigella in pericolo. Terribilmente, gravemente in pericolo... o forse no? La protagonista di questa storia forse non assomiglia granché alle damigelle di cui avete sentito parlare. La ragazza infatti ha tutta l'intenzione di mostrare al Cavaliere dall'Armatura Splendente, al Principe Azzurro e a chiunque altro voglia decidere per lei, chi è che comanda! Perché una cosa è certa, lei non è una damigella in pericolo. Età di lettura: da 7 anni.

 

RecensionE
 

Per la casa editrice Settenove è uscito ad agosto Una damigella non in pericolo di Bethan Stevens, con traduzione italiana di Laura Fontanella, una storia che inizia come la più classica delle fiabe: c'era una volta una torre molto alta in cui era rinchiusa una damigella.. in pericolo

 

Ma non lasciatevi ingannare; questa è solo la voce fuori campo, la voce di un narratore (o di una narratrice) che si ostina a raccontare le cose a modo suo: una storia già scritta, trita e ritrita.

 

Le illustrazioni però loQu contraddicono: la vecchia strega altri non è che una dolce nonnina dall'aspetto dimesso, i rovi spinosi sono le piante rampicanti che la damigella stessa cura, il drago sputafuoco non la minaccia in alcun modo.. E lei non ha affatto bisogno di essere salvata da cavalieri o principi azzurri! Infatti la damigella si oppone, intervenendo con la sua versione ma deve faticare non poco per poterla raccontare. La soluzione scelta per dar voce a lei e agli altri personaggi è quella del fumetto, dando vita ad un risultato davvero esilarante..

 

Insomma, se volete sapere come va a finire arrampicatevi sulla torre.. ma che dico, correte in libreria!

 

Insomma, ponetevi all' ascolto e aguzzate lo sguardo e scoprirete una storia dal finale tutt'altro che scontato (e melenso)!

Nessun commento

Powered by Blogger.