. RECENSIONE: IL MIO NOME È DUE DI PICCHE DI SANDRA BONZI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL MIO NOME È DUE DI PICCHE DI SANDRA BONZI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL MIO NOME È DUE DI PICCHE DI SANDRA BONZI

Buon pomeriggio Gattolettori,
finalmente è venerdì... questa settimana è stata interminabile sarà questo tempo umido e coperto? Chissà, fatto stà che sto aspettando il week end con ansia per dedicarmi a qualche altra lettura entusiasmante come questo libro di cui vi andrò a parlare.


Il mio nome è due di picche
di Sandra Bonzi


Genere:
Giallo
Prezzo:
€ 17,00 (ebook € 9,99)
Editore: Garzanti
Pagine: 304
Pubblicazione: 25 aprile 2023

Quando i figli vanno via di casa è un momento difficile, ma lo è anche quello in cui tornano e non vogliono più andarsene. Lo sa bene Elena, che vorrebbe essere ovunque ma non nel suo salotto, trasformato in un ostello della gioventù. Ovunque, certo, tranne che a casa della madre e delle sue due amiche, che in tre fanno più di duecento anni. Eppure è proprio lì che deve andare, perché l'intuito di una giornalista non va mai in vacanza, men che meno quando una giovane donna viene trovata morta accoltellata nell'appartamento al piano di sopra. Parrebbe un classico caso di omicidio, ma Elena nota dei dettagli che la spingono a ipotizzare l'azione di un serial killer. O forse è l'età che avanza a indurle una visione distorta della realtà? Una cosa, però, la vede benissimo: suo marito Ettore, dopo una ventata di energia pura, è ripiombato nel torpore esistenziale. Per questo forse il magistrato Capelli, che segue le indagini, ha un'aria così interessante… Ma Elena stavolta è sola e non può contare nemmeno sull'aiuto del padre, alle prese con i dilemmi di un amore ottuagenario. Proprio quando non deve limitarsi a descrivere il pericolo a parole, ma si trova a viverlo molto più da vicino di quanto si sarebbe immaginata. Voleva un po' di adrenalina nella vita, ma forse quella che si trova a provare è davvero troppa. Sandra Bonzi torna con una nuova avventura per Elena Donati, tra una vita familiare sempre più complicata e bizzarra e un'indagine che arriva un po' per caso, ma le fa gola. Perché bisogna buttarsi nella vita, e lei ormai l'ha capito, anche se non sa a che prezzo.
RECENSIONE

Se amate i gialli casalinghi ovvero delle normalissime persone, che si cimentanto nel ruolo dell' investigatore, della serie Miss Marple e la Signora Fletcher saranno per sempre il nostro pane quotidiano, allora non potete assolutamente perdervi questo simpaticissimo giallo.

La nostra protagonista è Elena, una giornalista vecchio stampo che un po' di difficoltà a rapportarsi con i nuoti metodi di lavoro. La sua vita sembra essere ad un punto fermo. La relazione con il marito fà acqua da tutte le parti e i figli sono ritornati a casa solo per convenienza. Per non parlare poi della mamma ottantenne che ha deciso di liberarsi del marito e dedicarsi alle sue amiche e al Burraco online! 
Elena è in cerca di qualcosa che dia una scossa alla sua vita e cosa c'è di meglio di un omicidio all'interno del palazzo in cui vive sua madre?

Il mio nome è due di picche è stata una lettura veramente entusiasmante che, dopo aver letto i primi capitoli, sinceramente non credevo, eppure una volta iniziato il libro, non sono più riuscita a togliergli gli occhi di dosso. L'autrice Sandra Bonzi oltre ad aver dato vita ad una storia coinvolgente, misteriosa e intrigante, mi ha fatto anche divertire tanto. Il suo stile è così ironico e sorprendente che ne sarate completamente travolti.
 
Proprio per questo mi sono sentita parte della storia, tanto da desiderare di trovarmi ad investigare insieme a Elena e di farmi due risate con sua madre.
La storia poi non è per nulla scontata anzi, il lettore si ritroverà alla fine con una grande sorpresa...
 
  

Nessun commento

Powered by Blogger.