. PAGINA 69 #20 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #20 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #20

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Gianandrea Frighetto, e il suo libro: "“Santa Kultura".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
SANTA KULTURA - GIANANDREA FRIGHETTO

 
Genere:
Romantic suspense/Military romance
Prezzo: ebook € 0,99
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 15 maggio

 

Eve Wright arriva nella Hudson Valley inseguendo dei criminali che hanno ucciso la sua amica Olimpia. Crede di esser in gamba e di averli scovati perché è brava con i computer, ma non si accorge di essere più che altro la preda e non il segugio.
“Sono capitata qui per caso e per una serie di coincidenze, questo gigante buono mi ha aiutato e non posso fare a meno del suo appoggio e di quello dei suoi tre cani, a quanto sembra. Quanto ci vuole prima che mi affezioni?”
Tanner Moore è l’addestratore di cani dei seal. Con Cairo, si è rifugiato in un posto dove pensa di essere al sicuro, vicino a un suo amico di vecchia data e un ex navy seal. La sua vita è fin troppo semplice. Addestra i suoi cani, è il buttafuori di un locale, solo per ricordarsi com’era la sua vecchia vita. E si annoia. Nessuno andava a pensare che incontrare quella donna avrebbe ribaltato tutto.
“Sono Tanner Moore, appena l’ho vista ho pensato che portasse guai, ma non ho calcolato che, nel frattempo, mi avrebbe riportato alla vita.”
Sette giorni, una banda di criminali, un killer alle calcagna, una donna bellissima e sensuale, tre cani addestrati e lui, colui che chiamano il gigante buono, che si confonde nella notte e che sa uccidere a mani nude.
Bentornati tra i Phoenix.


ESTRATTO


Il romanzo è ambientato sul finire degli anni Ottanta a Valle, un paesino della Pianura Padana. Il protagonista Riccardo, un giovane disoccupato e senza titoli di studio, accetta un lavoro per il convento del luogo: traslocare la biblioteca del defunto Pidkins.
Quest’ultimo infatti ha lasciato in eredità il romitorio fondato dalla sua famiglia a uno sconosciuto nipote, che a sua volta lo ha venduto al ricco Battaglia, imprenditore locale deciso a convertirlo in hotel. 
Sotto le direttive di Maria, la segretaria di Battaglia, Riccardo libera le stanze e porta i testi sacri al burbero don Orazio, parroco di una chiesa vicina, grazie all’Ape prestatagli dai frati e soprannominata Santa Kultura.
Il giovane scopre però che tra Bibbie e Vangeli si celano anche libri di narrativa e mentre le direttive di Maria sono di gettarli, il ragazzo invece li nasconde e cerca un modo per salvarli. Grazie all’aiuto dell’amica Elena, Riccardo convince il parroco Orazio ad aprire una biblioteca pubblica nella sua canonica e gli stessi suoi compaesani gli danno una mano per riuscire a inaugurarla in occasione del più famoso torneo cittadino.
Proprio tra le pagine di uno dei romanzi, un messaggio nascosto dal defunto Pidkins rivela che fra i confratelli si cela un traditore e lascia un indizio per scovarlo. Riccardo comincia a indagare sulla sua morte, aiutato dai vagabondi che frequentano il convento. Scoprono così che il testamento usato da Battaglia è fasullo e che dietro al misfatto si cela il timido campanaro Mattia, riuscendo infine a salvare l’edificio e i frati al suo interno. Dopo l’ennesimo litigio con il padre Riccardo decide di andarsene da Valle, non prima però di aver inaugurato la nuova biblioteca cittadina, da tutti soprannominata Santa Kultura.

GIANANDREA FRIGHETTO

Mi chiamo Gianandrea Frighetto e sono nato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 10 novembre 1992. Nella mia carriera scolastica ho frequentato il liceo della mia città, il Ginnasio statale G. B. Brocchi, indirizzo linguistico, e ho conseguito nel 2014 la laurea triennale in Economia aziendale all’Università di Trento. In seguito ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia operante nel settore cartotecnico, dove sono tutt’ora nel multiruolo di autista, dirigente e operatore produttivo.
Nel corso del 2017 ho ripreso gli studi e ho completato la specializzazione come studente lavoratore laureandomi in Economia e Gestione dei Beni culturali alla facoltà Ca’ Foscari di Venezia.
Oggi convivo con la mia compagna e mia figlia a Rosà, sempre nel vicentino, a pochi chilometri dall’azienda.
Fin da piccolo sono sempre stato un grande lettore e un appassionato collezionista di libri di tutti i generi e da qualche anno ho iniziato a cimentarmi nella scrittura di manoscritti, racconti e fiabe partecipando a diversi concorsi.
Santa Kultura è il mio primo romanzo pubblicato

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?




Nessun commento

Powered by Blogger.