. GRAPHIC NOVEL: VOI DI DAVIDE MMOROSINOTTO E NICOLAS PITZ - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: VOI DI DAVIDE MMOROSINOTTO E NICOLAS PITZ - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: VOI DI DAVIDE MMOROSINOTTO E NICOLAS PITZ

Buon pomeriggio readers,
oggi vi parlerò di una Graphic Novel carina, un lavoro veramente intusiasmante in cui tra le righe, si evince un messaggio di GRANDEZZA spirituale... la paura del prossimo, della diversita ecc.



Voi
di Davide Morosinotto - Nicola Pitz



Genere: Graphic Novel
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 20,00
LINK acquisto QUI

Cameron è da poco arrivato a Montemorso e non conosce una parola di italiano. La sua unica distrazione è il kayak. Un giorno, mentre è sul lago, all'improvviso un rumore scuote l'aria, un lampo rosso illumina il cielo e la canoa si ribalta. Qualcuno si tuffa e lo aiuta a nuotare verso riva: è Blu, una ragazza bellissima e senza paura, gli occhi color del cielo. Insieme a lei ci sono Abel, Lea e Tilly. Raggiunta la spiaggia, i ragazzi sentono una voce sconosciuta, ma non scorgono nessuno intorno. Il gruppo di amici dovrebbe avere paura, invece si fida di quella misteriosa presenza: Luka, uno dei Voi, invisibili creature arrivate da chissà dove e che non riescono a farvi ritorno. Uniti, gli amici aiuteranno i Voi a tornare a casa, ma per farlo dovranno sfidare alcuni esseri umani come "noi" a superare la paura degli altri. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

Questa è la storia di Cameron, un ragazzo americano appena arrivato a Montemorso, un piccolo paesino Italiano. Non conosce ancora la lingua e così passa gran parte del suo tempo in Kayak. Questa è anche  la storia di Blu, una bellissima ragazza dagli occhi color del cielo, di Abel, l'amico/ragazzo di Blu, Lea, additata da tutti come la strana e Tilly, la migliore amica di Blu.
Ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune ma che in realtà, si ritroveranno a condividere un grandissimo segreto: i Voi.

Un evento scatenante, che ha causato anche la morte di una persona, porterà i Voi nel nostro mondo. I ragazzi, si ritroveranno così faccia a faccia con una misteriosa presenza di nome Luka.
Luka è alla ricerca del suo popolo, i Voi, per questo si mostrerà, si fa così per dire, ai nostri ragazzi.
Così oltre a mettersi sulle tracce dei Voi, i ragazzi dovranno anche convincere gli abitanti di Montemorso, che i Voi sono venuti in pace e non sono qui per conquistarci come lo credono gli uomini che li hanno catturati. Riusciranno i ragazzi a liberare i Voi e a mostrare a "Noi" che non c'è nulla da temere?

Se amate le graphic novel e il fantasy, non potrere assolutamente far a meno di essere catturati da questa fantastica storia che unisce i due generi.
Davide Morosinotto e Nicolas Pitz in questa storia, hanno dimostrato di essere un disegnatore e un narratore unico in grado di affascinare e divertire. La storia ha un tratto pulito e semplice e a loro volta, i dialoghi sono brevi ma incisivi.

Voi è quindi una lettura semplice e lineare che spesso vi farà desiderare di avere un amico immaginario che possa farvi scappare dalla finestra senza dovervi arrampicare... a questo punto non mi resta che aspettare con ansia il secondo volume!
Cosa aspetti giovane lettore ad entrare anche tu in questa fantastica avventura?


Storia: 8/10
Disegni: 9/10


Nessun commento

Powered by Blogger.