. RECENSIONE: LA BANDA DELLA ZUPPA DI PISELLI. IL SEGRETO DI LINA DI RIEKE PATWARDHAN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA BANDA DELLA ZUPPA DI PISELLI. IL SEGRETO DI LINA DI RIEKE PATWARDHAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA BANDA DELLA ZUPPA DI PISELLI. IL SEGRETO DI LINA DI RIEKE PATWARDHAN

Buon  pomeriggio Gattolettori,                                                                                                                     se le vostre bambine e bambini sono stati entusiasti de La Banda della zuppa di piselli. Il mistero della nonna - finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022 categoria 8+ (se non lo conoscete correte a leggerlo!) - edito da Emons!raga sappiate che in libreria trovate La banda della zuppa di piselli. Il segreto di Lina.

 

La banda della zuppa di piselli
Il segreto di Lina
di Rieke Patwardhan
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Emons Edizioni
Prezzo: € 14,00 (ebook 7,99)
Pagine: 200
Uscita: 20 gennaio 2023

Nils ed Evi ne sono sicuri: qualcosa non va! Lina è sempre in ritardo a scuola e non ha più tempo per le attività della banda. Forse le tante scartoffie che la ragazza siriana deve compilare hanno qualcosa a che fare con il suo strano comportamento? E cosa vuol dire la grande Croce Rossa che ritorna continuamente nei fogli? A complicare le cose è comparsa anche la foto di un misterioso ragazzo che la loro amica tenta inutilmente di nascondere. Evi e Nils non hanno più dubbi, devono indagare! Scopriranno così che Lina e suo padre stanno cercando di ricongiungersi al resto della famiglia e non esiteranno a fare di tutto per aiutarli. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

 

Rieke Patwardhan aveva lasciato lettrici e lettori un po' in sospeso, facendo intuire che forse ci sarebbe stato un sequel ma non dandolo troppo per scontato; per fortuna la scrittrice tedesca ha accontentato la platea di lettrici e lettori con una nuova avventura dei tre compagni di classe che giocano a fare i detective, autoproclamatisi la banda della zuppa di piselli per via di un misterioso caso che avevano dovuto affrontare nel libro precedente. Anche se non è necessario aver letto il precedente non posso che consigliarvi di farlo!

 

Questa volta sarà proprio Lina, la bambina siriana immigrata arrivata in classe loro, ad essere messa sotto la lente di Nils ed Evi per via di alcuni strani comportamenti, sempre con gli antipatici Pit e Sofia alle calcagna. 

 

 Tra pedinamenti e colpi di scena i tre bambini consolideranno la loro amicizia e chissà che un nuovo amore non sia già sbocciato tra le pagine..

 

Un altro libro, come il precedente, da leggere tutto d'un fiato, il cui finale lascia davvero ben sperare che presto torneremo a leggere di un nuovo caso della simpatica banda che ha conquistato il cuore di bambine e bambini ma non solo...



Nessun commento

Powered by Blogger.